Lines Tradeco Altamura: che carattere
Autore: Lega Volley Femminile
24 Ottobre 2005

E' stata una prova di carattere. La Lines Tradeco Altamura ha battuto per 3 set a 2 la Virtus Roma, nella prima trasferta di campionato. Nonostante il sestetto rimaneggiato per l'assenza di Biamonte (il capitano Romanò ha lasciato il posto da centrale all'esordiente Ciacca, per coprire il posto da attaccante), le pugliesi sono riuscite a contenere una straordinaria Crawford, cui dava manforte l'altra americana, Arrington. Tanti gli errori in battuta e non solo da entrambe le squadre. Nel primo set, dopo un inizio punto su punto, l'Altamura ha ceduto il passo all'entusiasmo delle padrone di casa, intenzionate a vincere la prima partita dinanzi al proprio pubblico: 25- 20. Il secondo set vede un Altamura capace di non farsi demolire psicologicamente e che lascia indietro di metà set le romane: 13-25. Il terzo set inizia con un bel distacco delle ospiti (18-14) “bruciato” da una serie di errori, a causa dei quali la Roma torna a far paura 21-25.
Il quarto iniziato con un etto vantaggio della Roma, finisce per essere giocato punto su punto, anche se la stanchezza comincia a farsi
sentire: 25-23. Il quinto rivela ancora la voglia di vincere delle altamurane che passano subito in vantaggio. La Roma recupera e passa in vantaggio pericolosamente. Il primo set ball è per loro. La partita sembra finita, poi il pareggio ed al primo set ball per le pugliesi si chiude con un 14-16. La festa passa in campo, dove i tanti tifosi in trasferta festeggiano le ragazze dando loro coragio anche in un momento così difficile. Grande soddisfazione da parte di staff tecnico e societario, consapevoli di poter fare ancora meglio.

 

Visualizza sponsor