Preso a CastelFidardo l’ultimo punto necessario per i play off. La
Lines Tradeco Altamura è ufficialmente qualificata nella gara tra seconda, terza, quarta e quinta del campionato per la promozione in A1.
Con la sconfitta di Aragona contro Arzano, le altamurane sono salite a 4 sulle siciliane (seste). “La sconfitta al tie-break può dare l’idea di quanta tensione ci fosse in campo. Adesso, però, quello che serve è trasformare questo nervosismo in grinta ed affrontare con la giusta mentalità tutte le partite dei play off” ha commentato il diesse Laterza.
Sul pareggio di 1-1, la Lines Tradeco Altamura ha allentato un po’ la presa, concedendo alle padrone di casa di portarsi in vantaggio. Ha poi ripreso in mano la situazione, riportandola in parità. Al tie break, come molto spesso è capitato in altri incontri di campionato, vista anche la consapevolezza del risultato delle sicule e del matematico accesso ai play off, le altamurane si sono rilassate, risultando più vulnerabili agli attacchi del CastelFidardo.
L’avventura dei play off inizia subito: domenica l’appuntamento è ad Arzano (Na), poi mercoledì ad Altamura ed, eventualmente, di nuovo in Puglia domenica 8 maggio.
La vicinanza di Arzano fa ben sperare anche nel seguito di tifosi altamurani in trasferta. In settimana, durante gli allenamenti al PalaBaldassarra, sarà possibile prendere informazioni sui pullman che da Altamura raggiungeranno il paese campano. In questo momento, la società si augura che l’affetto attorno alla squadra aumenti e che i tifosi vogliano condividere con le proprie beniamine, anche le emozioni in trasferta, come qualcuno ha già fatto durante il campionato.