La Lines Tradeco Altamura ha perso l’importante ma difficile partita in casa contro la capolista Padova. Un incontro assolutamente importante per entrambe le squadre e disputato con estremo nervosismo e tensione. Il primo set, dopo un iniziale vantaggio per le padrone di casa, è stato perso per una manciata di punti, a causa di poca concentrazione e qualche errore di troppo: 22-25. Il secondo set ha dimostrato la capacità di non arrendersi delle altamurane che, dopo un entusiasmante punto su punto, hanno lasciato indietro le ospiti di molte lunghezze: 25-18. Nel terzo set, black out per le padrone di casa: 15-25. Si ricomincia da capo al quarto set: una rincorsa fino agli ultimi punti. A nulla serve il sudatissimo 24 pari: il Padova chiude.
Qualche problema alla caviglia per il capitano Romanò: per lei forse lavoro differenziato fino all’incontro mercoledì con Civitanova. Amarezza e delusione, ma anche la consapevolezza di dover dare il massimo per entrare nei play-off. Con questa sconfitta e con i risultati sugli altri campi, la situazione in classifica vede l’Altamura quinta con 45 punti, il Padova praticamente in A1, il Civitanova quarta con 52 e l’Aragona sesta con 43. “Le padovane hanno giocato bene e sono indiscutibilmente un’ottima squadra. Adesso però non c’è tempo per i rimorsi: dobbiamo pensare a mercoledì” ha detto il coach Marasciulo “Speriamo che l’Arzano, ormai senza ambizioni di promozione diretta, non si rilassi troppo contro Aragona”.
Durante la partita sono stati distribuiti gadget del consorzio centri ottici “GreenVision” e l’autore della frase più bella scritta dai tifosi sul volley ha vinto un buono da 80 euro da spendere presso il negozio d’ottica Bux di Altamura.