Una gara avvincente. Due squadre a tre punti di differenza e la stessa voglia di fare un buon risultato per rimontare qualche posizione in classifica. Sono queste le premesse della gara di domani in casa per la
Lines Tradeco Altamura contro il Sassuolo. Le avversarie rivelano con gli 8 punti e la 5^ posizione in classifica, di aver ottenuto risultati molto simili a quelli dell’Altamura.
“Si tratta di una squadra molto equilibrata. L’ho vista giocare a Matera e potrebbe darci filo da torcere. Non ha un faro, una giocatrice leader, ma un gruppo molto affiatato, con un buon livello in tutti i ruoli –ha detto Andrea D’Ambrosio, presidente della Lines Tradeco Altamura- Per noi non è stata una settimana d’allenamento tranquilla: la schiacciatrice
Ancona ha ripreso solo venerdì pomeriggio gli allenamenti a causa dell’influenza e la collega di ruolo Fontana è ancora dolorante a causa di una lombalgia. Nettamente migliorata, invece, la tedesca Roll”.
Dopo la schiacciante vittoria delle murgiane contro Cavazzale, dunque, la Lines Tradeco Altamura spera di continuare sulla scia di questo trend positivo. Oltre ad essere necessario per mantenere sempre alto il morale delle giocatrici, è anche importante per rimanere incollate alle prime posizioni della classifica. Quest’ultima, infatti, alla settimana partita del girone di andata, vede ancora molte squadre parimerito: a contendersi i primi 5 posti sono 9 squadre.
La settimana appena trascorsa è stata intervallata, mercoledì sera, da un importante appuntamento per squadra e società: la partecipazione ad una trasmissione in diretta su Antenna Sud. Sono stati invitati, infatti, alla trasmissione ‘Di gol in gol: Speciale Serie A’ condotta da Mauro Pulpito. S’è parlato di sport e, nel caso specifico, anche di pallavolo, quella murgiana, caratterizzata in A2 dalla costante presenza della Lines Tradeco Altamura. Intervistati, il capitano Romanò ed il coach Volpicella.
“E’ stata una bella esperienza che speriamo di ripetere perché contributo a dare visibilità alla nostra realtà sportiva. Molto contenti anche i tifosi che vi hanno partecipato, in rappresentanza del folto gruppo che di solito segue la squadra. Molte anche le persone che in paese mi hanno fermato dopo aver visto la puntata”.
Il prossimo appuntamento in campo, è per sabato contro il Sassuolo alle 20 (invece che domenica alle 18).