“La squadra è galvanizzata da questi tre 3-0 consecutivi. C’è grande ottimismo, ma non montiamoci la testa: prima della fine del girone ci sono ancora altre 3 partite difficili. Cerchiamo di non arrivare troppo sicuri di noi al derby con il Matera ed agli incontri con Padova e Civitanova”. E’ il pensiero del presidente della Lines Tradeco Altamura, Andrea D’Ambrosio, prima del match casalingo contro il Collecchio.
“E’ una squadra senza un’atleta di spicco. Sono equilibrate, ma assolutamente alla nostra portata. Tuttavia, non bisogna mai sottovalutare nessuno prima di giocarci” ha continuato D’Ambrosio. Il Collecchio è una squadra con 4 punti ed un penultimo posto in classifica che fanno sperare in un buon risultato.
Buone notizie anche sul versante ‘infortuni’. La schiacciatrice brasiliana Andrea De Moraes “ce la sta mettendo tutta per essere al top della forma per la partita contro Civitanova. Sta facendo due volte al giorno fisioterapia anche in piscina e qualche seduta di pesi per rimettersi in moto dopo la brutta distorsione di due settimane fa” ha concluso D’Ambrosio.
Le premesse per mantenere saldo il terzo posto in classifica, a soli 3 punti dal primo, dunque, ci sono tutte. La speranza, tuttavia, è sempre quella di poter salire ancora più su.