Da oggi la
Lines Tradeco Altamura ha un nuovo allenatore: Mauro Marasciulo. Esonerato il barese Gianni Volpicella, dopo la sconfitta di domenica contro la prima in classifica, Rivergaro, per 3 set a 0. “La società lo ringrazia per l’impegno di questi mesi. Rimarrà, infatti, invariata la stima per il professionista e l’uomo. -ha commentato il direttore sportivo, Pippo Laterza- Adesso é però necessario dare un impulso, nuovi stimoli alla squadra già dall’inizio del girone di ritorno”.
Marasciulo, nato 43 anni fa a Rio de Jainero, in Brasile. E’ in Italia dal 2000, quando allenò il Vicenza di A1. Per le due stagioni successive passò al Padova di A2, per poi tornare nel 2003 a Vicenza. L’anno scorso ha allenato il Tortolì poi salito in A1, dov’é rimasto fino a dicembre scorso.
In arrivo ad Altamura per il primo allenamento nel pomeriggio di domani. Incontrerà la squadra e la dirigenza e si metterà subito al lavoro per cercare di recuperare il tempo ed i punti persi. La prima volta in panchina con la squadra pugliese arriverà mercoledì. Al PalaBaldassarra, le altamurane ospiteranno la seconda in classifica: Arzano. Cercheranno di recuperare il risultato negativo conseguito contro il Rivergaro.
Domenica, infatti, dopo due set giocati abbastanza bene (25-23; 25-23) hanno ceduto il passo nel terzo, perdendo convinzione e grinta: 25-15. La posizione da capolista delleavversarie, tuttavia, non va sottovalutata. Si tratta, infatti, di una squadra che punta all’ascesa in A1. Nel girone di andata, l’Altamura riuscì a riaprire la partita contro Rivergaro, in vantaggio di 2 set a 0, portandola fino al tie-break, dove cedette per una manciata di punti.
Altrettanto difficile sarà l’incontro infrasettimanale e serale contro le napoletane, dirette concorrenti del Rivergaro nella lotta per il passaggio di categoria. Una realtà, quest’ultima, all’interno della quale la società murgiana vuole assolutamente rientrare.
E’ per questo che Laterza ha colto l’occasione per rinnovare l’invito alle giocatrici “a dare il massimo, specie in un momento di cambiamenti come questo”.