Sorridente e consapevole della propria esperienza,
Daniela Biamonte, schiacciatrice piemontese 32enne ufficializzata due settimane fa dalla
Lines Tradecoè Altamura. In questi week end di beach volley, gioca ancora dall’altra parte della rete, con il Matera. Giovedì alle 20 sarà con il libero Chiara Perroni al PalaBaldassarra per incontrare giornalisti e tifosi. Le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio.
DOMANDA- Santeramo, Matera ed adesso Altamura. Cosa ti aspetti quest’anno?
RISPOSTA- Detto così sembra proprio il triangolo delle bermuda. Dopo la brutta esperienza dell’anno scorso, voglio andarci con i piedi di piombo. La squadra non è ancora completa, ma le premesse per un buon campionato ci sono tutte.
D- Perroni, Romanò e Milano. Conosci già i tuoi futuri compagni di viaggio?
R- Non li conosco direttamente. Li ho sempre vissuti come avversari. So, però, che sono ottimi professionisti. Non conosco neanche Milano. Sarà l’occasione giusta per conoscerci e lavorare bene. Non voglio fare proclami privi di fondamento. Ho imparato che le squadre non hanno valore per i cognomi in campo ma per il gruppo che si forma nello spogliatoio. Spero che riusciremo a crearne uno saldo e tenace.
D- Il tifo altamurano è noto in tutt’Italia. Come l’hai vissuto finora da avversaria?
R- Sono il settimo giocatore e spero che ci sostengano anche nei momenti difficili. Saranno di grande aiuto anche quest’anno.
D- Già conosci Altamura. Ti sei già fatta un’idea della città?
R- Vivo da due anni a Matera (è fidanzata con un lucano, ndr) e conosco bene la città pugliese. Mi piace e spero di sentirmi subito a casa.
D- Ti vedremo in spiaggia per la Coppa Italia a Bellaria?
R- No, penso che rimarrò a casa a studiare. Sto cercando di passare il test d’ingresso alla facoltà di fisioterapia. Di certo non mancherò all’appuntamento con il Master di Paestum (17 e 18 luglio, ndr).
Ad agosto, invece, mi concederò una decina di giorni di vacanza a mare. Un po’ di relax prima di ricominciare a lavorare in palestra.