“C’è un po’ di amarezza per com’è andata a Sassuolo”. E’ il commento della giovane palleggiatrice della
Lines Tradeco Altamura,
Enrica Rocca, qualche ora dopo il ritorno a casa. La partita contro la squadra modenese, infatti, s’è rivelata ancora più difficile di quanto si potesse immaginare e la facile vittoria perl 3 a 0 dell’andata, è solo un lontano ricordo.
Le altamurane hanno, infatti, iniziato sottotono: “Nei primi due set non riuscivamo a prendere il ritmo della partita. Facevamo un punto e due errori. Non siamo state capaci di mettere in pratica ciò che ci chiedeva Mauro (il coach Marasciulo, ndr) e che avevamo provato a lungo nella settimana d’allenamento”.
Dall’altra parte della rete una squadra che ha saputo gestire la partita, concedendo poco: “Il Sassuolo ha giocato bene, anche se non ha fatto nulla di più di ciò che avevamo visto nel video in fase di preparazione della partita” ha continuato Rocca. Notevole le prestazione della schiacciatrice avversaria Corjetanu, autrice di 34 punti e migliore realizzatrice dell’intera giornata di campionato in serie A2.
Nel terzo e nel quarto set, l’Altamura non ha mollato e, nonostante il passivo di due set, è riuscita a recuperare in extremis. “Il quinto set abbiamo iniziato subito a rimanere indietro. Verso la fine abbiamo un po’ recuperato, ma si sa: il tie break è una lotteria. E stavolta l’abbiamo persa” ha concluso Rocca.
La Lines Tradeco Altamura in classifica rimane al 7° posto con 34 punti, a soli due punti dalla quarta posizione.