Lines Tradeco Altamura: grinta e gioco non sono bastate
Autore: Lega Volley Femminile
3 Febbraio 2005


Una partita emozionante ed avvincente. Tenacia e convinzione da entrambe le parti. Un bello spettacolo per i tanti tifosi della Lines Tradeco Altamura. Hanno sfidato freddo e neve pur di assistere di persona alla partita che avrebbe potuto consentire l’accesso in Coppa Italia. Ma così non è stato. Dopo aver battuto per 3-2 il Busto Arsizio, avendo perso sempre al tie break l’andata, la regola della differenza set ha imposto un sesto set. E’ lì che la Lines Tradeco Altamura ha allentato la presa.

Una partita altalenante che ha però dimostrato palesemente la voglia di farcela. Nel primo set, il Busto non ha concesso spazi, rimanendo sempre in vantaggio. Numerosi i colpi di scena: sia nel secondo che nel terzo set, le murgiane hanno saputo recuperare distacchi di 4-5 punti e vincere. Nel quinto, invece, la Lines Tradeco Altamura ha distaccato le lombarde fino al 12-08; poi qualche brivido e la vittoria. Il sesto, infine, è stato giocato quasi alla pari fino alla conclusione.

Amarezza ma anche tanta soddisfazione da parte del direttore sportivo Pippo Laterza: “Sono contento. Hanno dimostrato la stessa convinzione vista contro CastelFidardo. Nonostante la messa fuori rosa di De Moraes ed i piccoli acciacchi di Capuano e Roll, la squadra sta dando il massimo. Ci aspettiamo lo stesso impegno anche domenica in campionato contro Rivergaro. Batterlo è importante anche per il morale”.

Visualizza sponsor