Ottimo debutto per il nuovo allenatore della
Lines Tradeco Altamura, Ettore Guidetti. Dopo due insuccessi consecutivi, le altamurane sono tornate a vincere contro Pavia: 3-1 (stesso risultato dell’andata). Una bella partita che ha visto le pugliesi sapere anche riagganciare il vantaggio delle avversarie. Tra loro anche qualche ex: le due centrali Alessia Pellecchia e Sara Caroli, la prima titolare, la seconda in panchina infortunata.
Ottima prestazione per l’attaccante olandese Vindevoghel, autrice di ben 25 punti e che non pochi problemi ha causato alla difesa pugliese. Dall’altra parte bene la
Menchova (anche se in calo nel terzo set) e costanti Marc e Biamonte. Nel primo set le pugliesi hanno saputo recuperare le troppe distrazioni iniziali (6-8, 9-
12) portandosi in vantaggio nella parte finale del set (20-19): 25-22.
Nel secondo è accaduto qualcosa di molto simile: dal 13-16 al 17-16 per chiudere a 25-20. Calo mentale su cui Guidetti vuol lavorare in settimana, quello al terzo set: pugliesi sempre in rincorsa e Pavia avanti di molto anche grazie agli attacchi di Bocca: 18-25. La partita si riapre al quarto con un 4-1 che fa ben sperare, poi Pavia passa di nuovo in vantaggio (7-8). Le altamurane riprendono le distanze (18-14) e fanno tremare solo alla fine: 25-21.
“Il Pavia ci ha creato qualche
problema invertendo le attaccanti sul muro. Abbiamo fatto risultato nei momenti in cui la palleggiatrice ha fatto giocare anche le centrali Romanò, ovvero negli ultimi tre set” ha commentato Guidetti, anticipando che: “La partita in casa mercoledì sera contro Aragona sarà preparata in poco tempo ma il gruppo è sereno ed ha una buona volontà di vincere. S’è rimesso in gioco con grande umiltà per lavorare di partita in partita”. La squadra, infatti, non ha riposato, riprendendo gli allenamenti lunedì mattina con la seduta pesi. In quanto a classifica, l’Altamura è quinta paripunti con il Busto a 50.