Continua la campagna acquisti della
Lines Tradeco Altamura, neo promossa nel campionato di A1. Fortemente voluta da società ed allenatore, la riconferma dell’attaccante
Tatiana Menchova, già in squadra nella scorsa stagione e dall’apporto determinante soprattutto in fase play off. Ad ore si potrà con certezza ufficializzare l’ingaggio. Al contratto mancano solo alcuni particolari. In Italia dal 1998, ha sempre giocato in squadre di A1 (Roma, Vicenza, Palermo, Spezzano e Tortolì). Quella ad Altamura è stata la prima esperienza in A2, conclusa con una promozione tanto desiderata fin dalle prime dichiarazioni nella conferenza di presentazione di un anno fa: “Ho trovato un notevole calore umano, oltre che climatico. Farò di tutto per creare un buon gruppo e fare risultato. Sono venuta qui per vincere”. E così ha fatto. Alta 1,86cm, classe 1970, rinuncerebbe così all’intenzione di porre fine alla carriera dopo un risultato così importante, continuando a dare alla squadra pugliese incisività ed esperienza.
E’ stata formalizzata anche la proposta di contratto anche ad una vecchia quanto gradita conoscenza: l’altamurana Paola Picerno.
Alzatrice l’anno scorso nell’Arzano (allora neo promosso in A1), classe
1976 ed alta 1,70, potrebbe affiancarsi alla collega di ruolo Gligorovic, già ufficializzata tra i primi acquisti dell’Altamura.