Lines Tradeco Altamura: i quarti di finale in Coppa Italia, il primo obiettivo raggiunto
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2005

Non è stata una partita entusiasmante, ma ha portato l'Altamura ai quarti di finale di Coppa Italia. Il 3-1 in casa contro Aragona è stato il primo risultato ufficiale casalingo, davanti ad un pubblico numeroso. Dopo la matematica certezza di aver passato il turno, con la vittoria del primo set (25-15), c'è stato infatti un notevole calo di concentrazione. Il secondo è andato alle ospiti: 25-27.
Dall'altra parte della rete, alcune vecchie conoscenze: l'allenatore Marcello Sarcinella è stato secondo a Milano due anni fa ad Altamura.
Le due attaccanti, Norma Pilota ed Edilma Costa de Conceicao, e la centrale Alessandra Casoli, hanno giocato in campionato (la seconda, ancora sugli spalti in attesa del transfer, ha vinto con Altamura Coppa Italia e tappa lucana del Beach Volley). Terzo e quarto set, infine, sono stati agevolmente conquistati dalle pugliesi: 25-14 e 25-20. Il coach Milano ha, inoltre, dato respiro alle titolari con l'inserimento al secondo e terzo set di Russo e Ciacca, rispettivamente palleggiatrice e centrale. Migliore realizzatrice, Natalia Serena (17 punti), seguita da Daniela Biamonte (15). Al termine dell'incontro, il diesse Laterza ha commentato: “Sono soddisfatto di questo gruppo completamente rinnovato. Sarà un campionato lungo e non è solo il Sassuolo ad essere ben fornito. Siamo una squadra competitiva, con un sestetto completo in ogni settore. Per assicurarci atlete di valore, siamo stati costretti, però, ad una panchina corta: sono scelte dettate dalla necessità di far tornare i conti, come da 8 anni facciamo.
Nonostante la diffidenza dell'inizio, adesso siamo considerati una società credibile, che fa gola anche a giocatrici prestigiose”.
Appuntamento domenica alle 18 con la prima di campionato contro Isernia.

 

Visualizza sponsor