Settimana di pausa dal campionato per la
Lines Tradeco Altamura. Avrebbe dovuto giocare in casa contro il Lodi, ma la squalifica di quest’ultima ha trasformato il week end in un passaggio verso il derby del 23 dicembre a Matera (diretta Rai Sport Satellite ore 20.30).
“Ci stiamo finalmente allenando come un vero gruppo e non come se ciascuna dovesse timbrare il cartellino. –ha detto il capitano
Maria del Rosario Romanò (centrale argentina)- Dopo 3 sconfitte consecutive abbiamo parlato tra giocatrici e rinforzato la convinzione di giocare per lo stesso obiettivo: vincere”.
Le premesse per una buona partita, dunque, ci sono tutte, visto anche il probabile rientro della schiacciatrice brasiliana De Moraes, ferma da oltre un mese, prima per una distorsione alla caviglia, poi per una contrattura al polpaccio. “Abbiamo sentito la sua mancanza, in partita ed in allenamento. Speriamo possa tornare: è sempre un nostro elemento valido. Ha cominciato a provare qualche attacco, ma si vede che è reduce da un infortunio”.
Un avversaria, Matera, che non naviga in acque migliori della Lines Tradeco Altamura. “Le dimissioni del presidente per lo scarso rendimento delle giocatrici, le spronerà certamente a far bene, ma noi dobbiamo cercare di far ancora meglio –ha continuato Romanò- Le telecamere, i tifosi, la società: avremo gli occhi di tante persone che tengono a noi addosso e non vogliamo fare brutte figure. L’infortunio della Fogalesi ha compromesso solo un settore. In attacco sono al completo”.
La Romanò è, inoltre, protagonista di un servizio sul mensile pugliese “Più Volley”. Racconta del suo Natale da piccola in Argentina, di come passerà quello di quest’anno in Italia e delle sue ricette preferite. Aneddoti della sua vita, regali da fare e da ricevere, passioni e collezioni, il tutto corredato da simpatiche foto natalizie nella sua casa ad Altamura. In edicola a gennaio.