“E’ stata una settimana d’allenamento molto buona. Abbiamo giocato molto bene l’amichevole di giovedì contro Santeramo, anche senza la schiacciatrice Capuano (tenuta fuori in via precauzionale per un problema alla gamba, ndr)”. E’ ottimista il coach Marasciulo per la trasferta della
Lines Tradeco Altamura a Collecchio, penultimo in classifica. Tutte disponibili, dunque, tranne la centrale
Pellecchia, ancora in panchina per i postumi di una frattura ad un dito di una mano, sostituita dalla tarantina Bottiglione. Migliorano ogni giorno, invece, le condizioni della brasiliana De Moraes.
“Durante gli allenamenti, abbiamo lavorato soprattutto per cercare di contenere due mie ex giocatrici, le schiacciatrici Daniela Ginanneschi e Augusta Cibele, tra le migliori del campionato” ha concluso Marasciulo.
Nella precedente giornata la Lines Tradeco Altamura s’è imposta in casa sul Corridonia per 3 set a 0. Il Collecchio, invece, è riuscito a mettere in seria difficoltà il Rivergaro, perdendo solo al quinto set. Due precedenti, dunque, che spingeranno entrambe le squadre a dare il massimo sulla scia dell’entusiasmo, e, visto che le possibilità ci sono, a tentare il recupero del tempo perduto.
Voglia di riscatto per le pugliesi anche considerando la partita d’andata in casa contro Collecchio: una brutta figura durata 5 set, che fruttò all’Altamura solo un punto, utile a rituffarsi nell’umiltà.