Sabato sera (25 settembre), alle 20.30, la
Lines Tradeco Altamura scenderà in campo per la prima partita ufficiale. Si tratta del primo turno di Coppa Italia fuori-casa contro il Matera.
Non potrà scendere in campo la schiacciatrice brasiliana,
Andrea De Moraes. Nonostante la società della Lines Tradeco Altamura abbia richiesto oltre due settimane fa i documenti necessari al tesseramento, la Federazione Internazionale non li ha ancora inviati.
Un problema che penalizza quasi tutte le atlete brasiliane (e le società cui appartengono) che giocano nei campionati italiani, ma che sarà presto risolto: si tratta, infatti, solo di un ritardo.
Il coach della Lines Tradeco Altamura, Gianni Volpicella, tuttavia, aveva già impostato la preparazione della partita, contando su una performance limitata della brasiliana a causa di un leggero infortunio, durante il torneo a Forlì (terzo posto per l’Altamura), lo scorso week end:
“Sono molto fiducioso di vedere giocare una buona pallavolo, anche se la condizione tecnica e tattica, purtroppo, non è delle migliori. Sylvia Roll (schiacciatrice tedesca, ndr) ha ripreso ad allenarsi venerdì 24 mattina, dopo 4 giorni di riposo, a causa di una forte influenza. Andrea De Moraes è rimasta bloccata come da una cervicalgia per tutta la settimana, senza scendere mai in campo”.