Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiAltamura, 7 luglio 2008. E’ iniziata con una vittoria, la sesta della sua giovane storia, la stagione all’aperto della Lines Tradeco Altamura.
Sulla sabbia del complesso turistico “Le Dune”di Porto Cesareo, la Lines Tradeco Altamura ha piegato tutte le avversarie incontrate nel fine settimana ed ha conquistato l’ennesimo trofeo da apporre in bacheca.
Anche la 10ª edizione della Coppa Italia Sand Volley 4 x 4 è finita nel curriculum della formazione altamurana che da ieri vanta il primato assoluto di vittorie con cinque coppe consecutive conquistate negli ultimi anni.
La marcia trionfale della squadra allenata da coach Pasquale Moramarco era passata indenne attraverso il girone di qualificazione di sabato.
Nella prima fase del torneo le biancorosse avevano superato il Pavia, con il punteggio di 2-1 e Pesaro e Vicenza con lo score di due set a zero.
Più sudata del previsto, invece, la semifinale giocata domenica mattina contro le cugine del Santeramo battute al terzo set dopo aver perso sul filo di lana il secondo parziale.
Bella ed avvincente anche la finale contro le siciliane dell’Aragona.
In una sorta di rivincita della passata stagione, l’Altamura è riuscita a portare a casa la vittoria nella prima frazione, chiusa al primo vantaggio utile, ed ha fatto suo il trofeo controllando più agevolmente il ritorno delle avversarie.
Su tutte in evidenza la coppia composta da Kenny Moreno e Edilma Costa.
Proprio quest’ultima, autrice di ben 22 punti, e giudicata miglior giocatrice della finale, con la vittoria di ieri, ha portato a sei le vittorie personali nella manifestazione.
Buona anche la prestazione delle varie Carocci, Angeloni e Mari.
“ E’ stata una finale molto bella ed in particolare il primo set ha mostrato sprazzi di bel gioco ed agonismo… – racconta Michele Columella al termine dell’incontro che ha assegnato il titolo. Nella seconda parte della gara abbiamo avuto meno problemi e non ci siamo fatti sorprendere dalla avversarie con le quali avevamo un conto aperto…
Sono molto contento che la squadra abbia conquistato quest’ennesimo trofeo estivo e credo che tutte le ragazze abbiano dato il meglio…
Ora però cominceremo già a pensare alle prossime gare perché non vogliamo farci sfuggire lo scudetto…
E’ un trofeo che non abbiamo ancora vinto e vorremmo colmare questa lacuna nelle prossime settimane…”.
Ora il tour del Sand Volley 4 x 4 si sposta a Bellaria Igea Marina dove, nel prossimo fine settimana, andrà in scena la tappa di qualificazione del 15° Campionato Italiano Sand Volley 4 x4.