Lines Tradeco Altamura: intervista a Valentia Serena
Autore: Lega Volley Femminile
19 Agosto 2005

Mancano tre giorni all’Inizio della preparazione atletica in vista del prossimo campionato. Ci sarà anche la palleggiatrice Valentina Serena all’appuntamento di domenica 21 con società, staff tecnico ed atlete della Lines Tradeco Altamura. Sta finendo di preparare le valige con la gemella Natalia (schiacciatrice, ndr), poi sarà davvero tutto pronto per iniziare il viaggio verso la Puglia. Le abbiamo rivolto qualche domanda per sapere come sta vivendo questi ultimi giorni di ferie.


DOMANDA- Perché hai deciso di giocare ad Altamura?
RISPOSTA- Il progetto mi ha subito interessato. Gli obiettivi non mi spaventano, anzi: mi hanno subito stimolato. La società gode di un’ottima fama e mi hanno detto che la vostra terra è molto bella. Poi sapere di poter stare vicino a mia sorella…
DOMANDA- Ad Altamura questo è l’anno delle gemelle: tu e Natalia, Pia e Rò (Romanò, ndr). Cosa c’è di negativo e positivo nello giocare insieme?
RISPOSTA- Di positivo, la possibilità di giocare con una persona che conosci bene umanamente e professionalmente. Lati negativi non ce ne sono, l’importante è saper tenere lontana dalla palestra e dal campo, la confidenza che c’è tra sorelle. Noi siamo una coppia già testata anche sul campo, ed è sempre andata molto bene.
DOMANDA- Stai finendo di fare le valige: cosa non puoi proprio dimenticare?
RISPOSTA- Scarpe e ginocchiere, ma anche le foto con il mio fidanzato Franz (giocatore francese del Verona, ndr). Ci sposeremo a luglio in Svizzera, dove vive suo padre. Ovviamente non possono mancare i miei peluche portafortuna, anche se Natalia è più scaramantica di me. Io mi limito a non cambiare biancheria usata durante una partita vinta.
DOMANDA- Conosci già qualcuna delle tue compagne?
RISPOSTA- Il libero Chiara Perroni giocava con mia sorella. Sassuolo e Lodi sono vicine così ogni tanto uscivamo insieme. Con Milano mi sono allenata qualche volta.
DOMANDA- Sei mai stata in Puglia?
RISPOSTA- No, se non per qualche trasferta. Ho alcuni parenti in Campania.
DOMANDA- Dove hai trascorso le vacanze di quest’anno?
RISPOSTA- Franz si è allenato con la nazionale francese ed io l’ho seguito. Abbiamo trascorso dei giorni molto belli in Costa Azzurra. Io a mare e lui in palestra.
DOMANDA- Che tipo sei nello spogliatoio, socievole o solitaria?
RISPOSTA- Sono socievole e spiritosa, mi piace instaurare un rapporto sincero con le compagne di squadra. E’ ovvio, però, che con qualcuna si entra più in confidenza, con le altre si mantiene una relazione più professionale.

Visualizza sponsor