Lines Tradeco Altamura: la Kenwood Cup è il primo impegno di Chiara Perroni
Autore: Lega Volley Femminile
5 Luglio 2005

E’ appena arrivata ad Altamura, ma ha già la grinta giusta. Chiara Perroni, la 28enne di Macerata, alta 1,70, ha firmato per il ruolo da libero nel prossimo campionato. I tifosi altamurani, tuttavia, la conosceranno anche prima. Sarà lei, infatti, a prendere il posto della brasiliana Ana Paula Dos Santos nella due giorni di Coppa Italia di beach volley, sabato e domenica prossimi a Bellaria. La Perroni darà man forte al trio consolidatosi anche con la vittoria della tappa del campionato di beach a Metaponto: Costa, Mari e Pietrangeli. All’Altamura, inoltre, spetta l’arduo compito di difendere il titolo, brillantemente conquistato nella scorsa stagione. Abbiamo fatto qualche domanda a Chiara Perroni per conoscerla meglio:
DOMANDA- Cosa ti aspetti da quest’esperienza sulla spiaggia?
RISPOSTA- Altamura è una squadra competitiva, composta da grandi nomi e giocatrici d’esperienza. E’ la mia prima esperienza nel 4×4, ma ho partecipato a molte gare nel 2×2. Spero di poter essere utile a rivincere il titolo.
D- Hai firmato anche per la stagione indoor. Cosa ti ha spinto a scegliere Altamura?
R- Sicuramente la presenza di Milano come allenatore mi ha immediatamente convinto. Pensando poi al tifo caloroso, alle mie future compagne (Biamonte e Romanò per adesso, ndr) ed alle ambizioni della società, non ho più avuto dubbi.
D- Il tifo altamurano è noto in tutt’Italia. Come l’hai vissuto finora da avversaria?
R- L’ho sempre apprezzato molto. Anch’io ho un carattere coinvolgente e focoso: penso proprio che andremo d’accordo.
D- Sei ad Altamura da poco più di 24 ore. Ti sei già fatta un’idea della città?
R- Non ho ancora potuto assaggiare le bontà eno-gastronomiche di cui ho sentito parlare. Mi sono fatta un giro per le strade e mi sembra una cittadina tranquilla ma molto carina. Potrò dire di più quando mi ci trasferirò dopo ferragosto per la preparazione atletica.

Visualizza sponsor