Lines Tradeco Altamura: la partita con l'Aragona si posticipa a lunedì
Autore: Lega Volley Femminile
29 Ottobre 2004


Seconda partita di campionato persa dalla Lines Tradeco Altamura. Nel turno infrasettimanale di mercoledì sfuggita l’occasione di portare a casa 3 punti contro l’Arzano. E’ riuscita, infatti, a conquistare solo un set. Questi i parziali: 22-25; 25-21; 25-17; 25-21.

“Potevamo farcela, ma vista la condizione fisica precaria della nostra schiacciatrice più rappresentativa, la tedesca Roll, è un risultato più che giustificabile. Non allenarsi per due settimane porta a perdere dimestichezza con la palla e sintonia con la squadra” ha commentato il coach Volpicella.

“Sono rassicurato, tuttavia, dal fatto che queste due sconfitte siano venute con due squadre indiscutibilmente forti, destinate ad un campionato di vertice. Tra di loro, si sono già scontrate e Rivergaro (con cui noi abbiamo perso domenica al tie-break, ndr) ha avuto la meglio”.

Ad aver fatto la differenza, certamente il gioco di squadra e le ottime performance “della migliore centrale dell’A2, la statunitense Bachman (classe 1978, alta 1,93). Pericolose anche la schiacciatrice russa Okrachkova, l’opposta Quaranta e la slovacca Mercekova”. Nulla a che vedere, dunque, con il sestetto sceso in campo nel torneo di pre-campionato: “Allora mancava ancora il pezzo forte americano2.

Troppi le occasioni sfuggite in partita: “A parte il black out del terzo set, siamo dispiaciuti per non aver saputo mantenere la concentrazione al quarto ed ultimo. Avevamo fatto un bel recupero da 16-11 a 20 pari. Poi, una ricezione sbagliata ed un attacco out hanno pregiudicato la situazione”

Due sconfitte in quattro giorni, tuttavia, non fanno bene al morale “anche se il campionato è ancora lungo: bisogna avere pazienza”. Adesso la Lines Tradeco Altamura ha ancora quattro giorni per preparare l’importante partita contro Aragona, in casa lunedì alle 20 (il posticipo è dovuto alla diretta Rai Sport).

Domenica mattina, invece, alcune giocatrici assisteranno i donatori di sangue nell’autoemoteca dell’Avis, in piazza ad Altamura.

Visualizza sponsor