Lines Tradeco Altamura: le impressioni di coach Milano
Autore: Lega Volley Femminile
26 Agosto 2005

“Ho trovato atlete in buone condizioni fisiche. Ieri abbiamo iniziato ad allenarci con la palla, ma stiamo ancora dedicando molto tempo ad esercizi aerobici e atletici, a corsa e pesi”. Immerso nel lavoro, il coach Milano commenta questi primi giorni di
allenamento: “Stiamo cercando di ripristinare meccanismi di gioco. Ogni giocatrici, però, ha i propri tempi di recupero”. Il doppio allenamento giornaliero, infatti, è finalizzato alla riorganizzazione della squadra: muro, difesa, ricezione: “Dalla settimana prossima lavoreremo anche sull'attacco”. Tra il 9 ed il 10, inoltre, l'Altamura dovrebbe ospitare il Castellana (B1), anche se non si esclude qualche amichevole all'inizio della settimana con Matera.

“Sono soddisfatto di questo nuovo gruppo” commenta soddisfatto Michele Colummella, vicepresidente della Lines Tradeco Altamura. “L'avventura è appena cominciata ma vedo le giocatrici già concentrate e determinate”. Tra amichevoli e Coppa Italia, non manca molto all'esordio: “Sono molto curioso di vederle in campo. Le amichevoli in questo momento sono molto utili a testare ruoli e capacità”. In queste ore si attende anche la conferma della schiacciatrice straniera: “Siamo ancora sul mercato, ma pensiamo di poter già essere molto competitivi”.

Visualizza sponsor