Esordio fortunato per il nuovo allenatore della Lines Tradeco Altamura, Mauro Marasciulo. E’ stata come la prima volta, dopo mesi di discontinuità in campo a causa di infortuni a caviglia e spalla, anche per l’altra brasiliana della squadra: la schiacciatrice Andrea De Moraes.
Le murgiane hanno centrato l’obiettivo della vittoria, portando a casa tre punti fondamentali alla classifica ed a riprendere consapevolezza della propria capacità a fare risultato, non solo a giocare bene. L’Aragona poco ha potuto di fronte alla grinta delle altamurane che, complici anche vistosi errori avversari, hanno saputo anche regalare qualche brivido al finale del terzo e quarto set.
I primi due set hanno invece manifestato l’altalenanza delle prestazioni. Nel primo le siciliane sono state dominate senza possibilità di replica (13-25). Nel secondo la situazione s’è è ribaltata ed a fare una magra figura sono state le ospiti (25-17). Poi altri due set quasi sempre giocati alla pari, punto su punto (21-25 e 23-25).
Migliore realizzatrice della partita, Nagy con 28 punti. Tra le pugliesi, s’è distinta Capuano con 19. Ancora in fase di “riscaldamento” la ritrovata De Moraes.
Sale al settimo posto, dunque, l’Altamura, a soli 3 punti dalla quarta in classifica. Terz’ultima con 17 punti, invece, l’avversaria della partita casalinga di domenica, Cavazzale.