LInes Tradeco Altamura: Natalia Serena presenta la partita con Rivergaro
Autore: Lega Volley Femminile
19 Novembre 2005

Ancora poche ore poi l'atmosfera della trasferta più impegnativa del girone di andata diventerà realtà. E' tutto pronto per la sfida con la capolista Rivergaro ancora imbattuta. La settimana di allenamenti appena conclusasi è stata faticosa ma utile. Ecco il commento dell'attaccante Natalia Serena: “Gli allenamenti sono stati continui e di concentrazione. Sto cercando di trovare il giusto colpo nel nuovo ruolo da opposta. Non voglio mai più giocare una partita come quella contro CastelFidardo. Purtroppo però quando si va in difficoltà è ancora più difficile riprendersi non essendo nel ruolo di sempre”.
Finalmente vinta (2-3), l'amichevole contro Santeramo di giovedì
pomeriggio: “Abbiamo ritrovato l'unità che è mancata per la prima volta in un anno, proprio domenica scorsa. Certo è che aver preso 1 punto con quegli scout è stata una conquista!”. Lenta ma grintosa ripresa per Daniela Biamonte, di nuovo in rosa da martedì: “E' come se ci fosse sempre stata. Anche nelle settimane in cui è mancata, ci ha sempre chiamate per l'in bocca al lupo prima delle partite. Ha un carattere forte e determinato, riuscirà a tornare in forma ed in campo al più presto”. Per Natalia Serena, quella di Rivergaro, è una trasferta ancora più particolare: “Ho giocato lì un anno e sono in ottimi rapporti con la società (proprietaria del suo cartellino, ndr). Anche per questo voglio vincere, far vedere ciò di cui siamo orgogliosamente capaci”. Gli allenamenti sono stati soprattutto incentrati sul mani-e-
fuori: “Il Rivergaro non è una squadra che difende molto, come quella di domenica scorsa. E' più forte in attacco, cambio-palla, muro.
Cercheremo di metterla in difficoltà con difese e battute precise”.

 

Visualizza sponsor