La
Lines Tradeco Altamura ha ripreso gli allenamenti e sta cercando di mantenere al massimo la concentrazione in vista dell'importante partita contro Sassuolo (seconda con 62 punti).
Vincere dinanzi al pubblico (come sempre caloroso e si spera ancora più numeroso grazie all'ingresso gratuito previsto dalla società per l'ultima partita di campionato in casa) significherebbe per l'Altamira consolidare un terzo posto a pari 56 punti (ma in vantaggio per differenza set con il Castelfidardo). “Questa striscia di risultati positivi ci da morale e grinta per agganciare questa importante posizione -ribadisce il diesse Laterza- Qualche settimana fa ci sembrava un risultato lontano. E invece la squadra ha saputo ritrovare la continuità necessaria per poter vincerequeste ultime due gare”.
Vale, come in passato, il ceoncetto fondamentale di non sedersi sugli allori, di non sottovalutare nessuna squadra e di non dare nulla per scontato: la quinta posizione dista solo 3 punti. Sbagliare potrebbe esser fatale. Il risultato di finale della partita contro Sassuolo e di quella contro Urbino decideranno la griglia di partenza per i play off.
“Il terzo posto è importante perchè significherebbe giocarsi l'eventuale 'bella' in casa. Un altro motivo per mettercela tutta” ha continuato Laterza. Appuntamento alle 18 al PalaBaldassarra, domenica pomeriggio.
Ecco come vede la partita di domenicala dirigenza del Sassuolo, squadra allenata fino a gennaio dal coach altamurano Ettore
Guidetti: “…Si tratterà chiaramente di un match decisivo su un campo assai difficile, dato che Altamura è alla ricerca della conferma della propria terza posizione nella griglia playoff, fattore che le consentirebbe di incontrare la quarta con il beneificio della eventuale bella tra le mura amiche. Altamura in casa è stata superata nel corso della stagione soltanto in tre occasioni, perdendo 3-0 con Siram Roma,
3-2 con Castelfidardo e 3-2 con Conegliano; da rimarcare che tanto Rivergaro che Busto Arsizio sono tornate da Altamura senza neanche un set all'attivo…”