Numerosi anche alle soglie di Ferragosto i tifosi che hanno partecipato alla conferenza di presentazione di Tatyana Menshova, alla quale ha partecipato anche la giovane centrale Guendalina Cerminara. Queste le dichiarazioni.
LATERZA– Siamo onorati di avere ad Altamura un'atleta come Menshova, con una carriera di successi alle spalle. E' la prima volta che dall'A1 scende in A2. Non c'è voluto molto per convincerla: le abbiamo detto che Altamura e la società vogliono vincere e la telefonata s'è conclusa con un “Fammi sapere, ma penso proprio che verrò”. Siamo contenti di aver portato un'atleta di questo livello in Puglia. Cerminara, invece, è venuta qui a fare esperienza e siamo certi che saprà essere d'aiuto per raggiungere l'obiettivo promozione.
MENSHOVA- Ho incontrato l'Altamura durante un'amichevole con Tortolì. Oggi ho trovato un notevole calore umano, oltre che climatico. Farò di tutto per creare un buon gruppo e fare risultato. Sono venuta qui per vincere.
CERMINARA– Dall'under 19 alla serie A2, il salto è immenso. Voglio imparare quanto più possibile dai 'mostri sacri' del volley con cui giocherò. Spero di non deludervi.
La Lines Tradeco Altamura ha ufficializzato l'acquusto della seconda palleggiatrice. Si chiama Paola Russo, ha quasi 19 anni ed ha giocato l'anno scorso a Cavazzale. E' una pugliese doc: è nata a Grottaglie, in provincia di Taranto. E' alta 1,84.