Lines Tradeco Altamura: Roll top scorer della partita con Firenze
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2005

Continua il trend positivo in casa. Dopo il 3-1 contro CastelFidardo, la Lines Tradeco Altamura batte anche il Firenze per 3-0. Una partita in crescendo per le fiorentine che, dopo un primo set rinunciatario (25-19) ha giocato meglio il secondo (25-19), dando filo da torcere nel terzo (28-26). Tre punti che consentono di tornare quinte in classifica a tre punti dalla terza.

“Una partita che mi lascia molto soddisfatto –ha commentato il mister pugliese Volpicella- Abbiamo saputo reagire bene anche all’assenza della schiacciatrice brasiliana De Moraes (fuori rosa per motivi di salute, ndr). Siamo riusciti a far bene anche con muri e difese efficaci che sono per noi un po’ rari”.

L’infermeria della squadra, tuttavia, non si svuota. Ha accusato dolore ad una spalla la schiacciatrice barlettana, Paola Capuano: si attendono i risultati degli accertamenti medici. Influenzata, invece, la tedesca Roll che, tuttavia, è stata la miglior realizzatrice, mettendo a terra ben 21 punti. Una curiosità: è riuscita a far punto anche il libero Stabile che, per ruolo, ha il compito di difendere e ricevere, senza attaccare.

Una vittoria che bissa quella dell’andata, in cui Altamura battè Firenze per 1-3. Anche all’epoca Capuano e Roll non erano completamente in forma a causa, rispettivamente, di problemi alla schiena ed al tendine.

Il PalaBaldassarra di Altamura ospiterà mercoledì alle 20.30 la partita di ritorno di Coppa Italia contro il Busto Arsizio. L’andata, in Lombardia, è stata persa dall’Altamura per 3-2. “Un vero peccato –aveva commentato Volpicella- Abbiamo giocato bene ed abbiamo perso agli ultimi punti del tie break. La rabbia per palesi errori arbitrali mi ha portato, inoltre, ad essere espulso proprio in quella fase importante per l’esito dell’incontro”.

Visualizza sponsor