Lines Tradeco Altamura: sconfitto Busto Arsizio anche in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2006

Una gara giocata con determinazione anche nei momenti di difficoltà. La Lines Tradeco Altamura batte per la seconda volta in campionato il Brums Busto Arsizio. Mercoledì, inoltre, aveva vinto anche nell'andata dei quarti di finale della Coppa Italia (il ritorno a Busto mercoledì).
Dopo la vittoria netta del primo set (18-25), le pugliesi sono state sopraffatte dal Busto (25-20; 25-23). La voglia di non lasciarsi sfuggire quest'occasione le porta fino in fondo al quarto (20-25). Il quinto è punto su punto. Nessuna delle due squadre vuole mollare la presa. Dopo i 10 punti, l'Altamura prende le distanze e chiude a 11- 15.
“La squadra è riuscita a rimanere compatta ed a trovare forza e concentrazione anche dopo la perdita di secondo e terzo set” ha detto il diesse Laterza, al seguito in trasferta. “La forza del gruppo è emersa anche grazie al recupero pieno di Biamonte (top scorer con 22 punti) ed a quello appena iniziato di Natalia Serena (2)” dice il presidente Andrea D'Ambrosio. Per la prima si tratta di un ritorno alle note capacità, per la seconda una riacquisizione di confidenza con il campo. “Ora dobbiamo chiudere la 'pratica Busto' con la vittoria di almeno un set in Coppa Italia per qualificarci alla final four” ha concluso il vice presidente Columella. Come ha dimostrato anche domenica, il Busto è una squadra che può mettere in difficoltà e non va per questo sottovalutata nemmeno per mercoledì.

Visualizza sponsor