Lines Tradeco Altamura: terza a Forlì ma si pensa al debutto in Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
20 Settembre 2004

Terzo posto per la Lines Tradeco Altamura, nel torneo quadrangolare a Forlì, dopo la vittoria, la scorsa settimana, di quello a Monterotondo.

Sabato con Forlì (A1) ha perso per 3-0. “E’ stata una partita molto combattuta anche se la bravura delle altre e la nostra non ancora completa preparazione, ci hanno impedito di tenere testa alle avversarie” ha commentato il diesse Pippo Laterza.
Il primo set è stato perso per 25-17. Più combattuto, invece, il secondo: 25-21. Hanno dovuto cedere definitivamente al terzo, perso senza opporre grande resistenza per 25-11.

Domenica contro Modena (A1), la Lines Tradeco Altamura ha vinto per 3-0. “Dall’altra parte della rete mancavano giocatrici importanti come la palleggiatrice Ferretti, la centrale Cabral e la schiacciatrice Fratczak. E’ anche per questo che siamo riuscite a metterle in difficoltà a tal punto da aggiudicarci la partita senza concedere loro nemmeno un set” ha detto Laterza.
Molto tirato il primo set: 27-29. Segni di cedimento al secondo: 21-25. Abbastanza facile il terzo: 18-25.

“In generale, questi due tornei in una settimana sono stati molto utili alla squadra ed agli allenatori per testare il lavoro fatto in questo primo mese ed iniziare anche a confrontarsi sia con realtà che incontreremo ufficialmente durante il campionato (Arzano, ndr) che con altre della massima serie. Del risultato, non possiamo che essere più che soddisfatti anche se c’è ancora tanto da fare” ha concluso il diesse.

Intanto nel pomeriggio di oggi (lunedì 20 settembre 2004), alle 15.30, squadra, allenatori e società saranno ricevuti ufficialmente nella sede della Lines, main sponsor che da due stagioni accompagna l’Altamura. Ad accoglierli, il direttore generale Marinucci e quello marketing Leombruno.

Al termine, la squadra sarà di ritorno in Puglia. In questa settimana dovrà, infatti, prepararsi alla prima gara di Coppa Italia, domenica contro il Matera.

Visualizza sponsor