Lines Tradeco Altamura: terza vittoria consecutiva
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2004

Terza vittoria consecutiva per la Lines Tradeco Altamura. Dopo Cavazzale e Sassuolo, ora anche la trasferta a Corridonia ha fruttato ben 3 punti. Un 3-0 che porta la squadra a 17 punti, terza in classifica dopo Padova (19) e Rivergaro (20), a soli 3 punti, dunque, dalla prima posizione. Ottimo risultato anche considerando l’importante assenza della schiacciatrice brasiliana, Andrea De Moraes, bloccata per una distorsione alla caviglia, almeno fino alla partita del 12 dicembre contro Civitanova.

In circa un’ora ed un quarto, la Lines Tradeco Altamura ha conquistato 3 set di fila, lasciando qualche spiraglio di possibilità alle avversarie solo negli ultimi due (15-25; 22-25; 24-26). Nell’ultimo, avvincente ed all’ultimo colpo, ha dimostrato la capacità delle murgiane di rimanere concentrate nel momento più decisivo della partita. Per il Corridonia, determinanti anche le 9 battute errate contro le 3 altamurane (1 vincente per ciascuna squadra). La migliora realizzatrice del match è stata, invece, la schiacciatrice tedesca Roll con 15 punti.

Su 8 partite giocate, l’Altamura ne ha vinte 5 e perse 3. Ha giocato 30 set e messo a segno 471 punti. Su 82 battute, 26 sono state errate, 56 vincenti, con una media di ace di 3,25 a partita. Nella classifica delle migliori realizzatrici, la prima altamurana è la Roll al nono posto con 120 punti in 8 partite, seguita dalla compagna di squadra De Moraes al 12esimo posto con 109 in 6 match.

Il prossimo appuntamento è domenica, al PalaBaldassarra di Altamura, per la partita contro il Collecchio (penultima con 4 punti) alle 18.

 

Visualizza sponsor