Lines Tradeco Altamura: Tradeco ancora per il volley altamurano
Autore: Lega Volley Femminile
7 Settembre 2005

Otto lunghi ed entusiasmanti anni sono trascorsi dalla prima sponsorizzazione alla squadra di volley altamurana. Un legame forte che con il tempo è diventato quello più longevo della pallavolo femminile. La società, radicata nel territorio altamurano e di proprietà del vice presidente della squadra, Michele Colummella, si occupa dello smaltimento dei rifiuti urbani e della gestione di alcune discariche. Con il tempo è diventata una delle aziende leader del settore in Puglia e Basilicata. Strettamente legata all'avventura pallavolistica, anche la Eco Capitanata, con sede a Cerignola, dedita invece ai rifiuti ospedalieri. Un altro sponsor proveniente dalla provincia foggiana e legato al settore “ambiente” è la Eco Daunia. Michele Colummella, orgoglioso di questo primato,
commenta: “Anche quest'anno siamo convinti che la squadra meticolosamente composta, potrà darci grandi soddisfazioni. Quello di Tradeco ed Eco Daunia è stato e continua ad essere un investimento vincente perchè sostiene una realtà sportiva locale e consente di ricevere visibilità in tutta Italia. La scelta del volley femminile non è un caso: promuove valori positivi come lo è la tutela dell'ambiente”.

I giorni che hanno preceduto il primo ufficiale appuntamento in campo sono trascorsi tra palazzetto e palestra pesi. E'
cresciuta di ora in ora, inoltre, la voglia di scendere in campo per la prima volta in quest'anno. La Lines Tradeco Altamura è pronta ad ospitare giovedì alle 17,30 il Castellana (B1). “Stiamo valutando la disposizione in campo. Nell'attesa ci sono aspettative e timori: tutte vogliono quantificare il lavoro fatto in queste tre settimane -dice il coach Gianfranco Milano- Nessuna, però potrà dare quanto potrebbe realmente, a causa del sovraccarico pesistico”. Dall'altra parte della rete il libero Federica Pietrangeli (con Altamura per il beach volley) e la centrale Tony Spassova (due campionati fa). “Il Castellana è una squadra che quest'anno cercherà di lottare per i play-off e fare il salto di categoria- conclude Milano- Hanno ingaggiato atlete di valore ma il mio pensiero andrà soprattutto alla nostra parte di campo. Spero che le mie giocatrici affrontino questa prova con il giusto atteggiamento”.

 

Visualizza sponsor