Disfatta a Civitanova. Per la
Lines Tradeco Altamura, questa partita doveva avere il sapore del riscatto, dopo due sconfitte di seguito in casa. E invece non ha prodotto nemmeno un punto: 0-3 netto, senza possibilità di replica.
“Nel volley femminile vince chi sbaglia meno –commenta il diesse Laterza- e noi sbagliamo davvero troppo. Adesso, oltre. Questo trend negativo sta facendo insorgere paure ed incertezze”. Il Civitanova ha dato dimostrazione di essere un’ottima squadra, capace anche di mettere in difficoltà con le battute (l’Altamura, invece, ne ha sbagliate 10).
Nel primo set ha dominato il Civitanova senza lasciare spazio di recupero: 25-18. Il secondo, iniziato con 5-1, ha visto la Lines Tradeco Altamura salire sull’6-8 e condurre il resto fino al 21-23. Due palle sbagliate da Capuano ed una da Romanò, e s’è riaperta la partita. Il Civitanova ne ha approfittato e la situazione è tornata solo il suo controllo: 25-23. L’altro set ha rappresentato lo strenuo tentativo dell’Altamura di recuperare l’occasione persa al secondo set: 25-22.
Dall’altra parte del campo, una squadra non ancora al completo. Dopo la distorsione alla caviglia, per la
De Moraes, una contrattura al polpaccio. Saltata anche questa partita, tornerà ad allenarsi in settimana. Ferma per la maggior parte della settimana, ma in campo sabato, la palleggiatrice Rocca, reduce anche lei da una distorsione alla caviglia.
“Una partita tecnicamente giusta che, però, come tutte, tranne quella contro Busto Arsizio, non ha permesso al coach Volpicella, di schierare la squadra al completo”. La Lines Tradeco Altamura potrà adesso riprendere fiato e cercare la giusta concentrazione grazie alla pausa di una settimana prima del derby contro Matera (23 dicembre ore 20.30, diretta Rai Sport Satellite).