Mancano circa due settimane all’inizio della preparazione atletica in vista del prossimo campionato. Le atlete della
Lines Tradeco Altamura si sono date appuntamento il 22 agosto. Ad attendere ansiosamente questo momento anche il coach di Gioia del Colle, Gianfranco Milano, al quale abbiamo fatto alcune domande.
DOMANDA- Un ritorno ad Altamura frutto di una decisione ragionata o istintiva?
RISPOSTA- E’ accaduto tutto in breve tempo ed in modo inaspettato. Stavo parlando con Roberto Brattoli (direttore tecnico di Altamura, ndr) del prossimo campionato ed alla domanda sulla mia eventuale disponibilità a tornare non ho avuto dubbi. La società pensava che io avessi difficoltà a spostarmi da Lecco, dove vivo da due anni. Nel giro di 48 ore s’è nuovamente aperta una porta lasciata socchiusa per due stagioni.
DOMANDA- Quando sei venuto a giocare ad Altamura da avversario, risultati sportivi a parte, cosa hai provato?
RISPOSTA- Un pizzico d’emozione c’è sempre stato, non solo per l’Altamura ma anche per il fatto di tornare in Puglia. Poi la razionalità e la voglia di vincere hanno preso il sopravvento.
DOMANDA- Che ruolo hanno avuto le tue radici in questo ritorno?
RISPOSTA- Un ruolo importantissimo. Voglio far crescere questa importante realtà pallavolistica del Sud. Per questo ho scelto di allontanarmi da casa.
DOMANDA- Qual è il tratto caratteriale di un’atleta che consideri più importante?
RISPOSTA- Di questa squadra conosco bene M. R. Romanò, Perroni e V. Serena. Ciò a cui tengo di più è la voglia di trasformare un gruppo di lavoro in una squadra unita e grintosa. E’ quello a cui lavoreremo fin dal primo giorno.
DOMANDA- Alcuni tifosi sostengono che non hai lasciato Altamura nel migliore dei modi, due anni fa. Cosa rispondi loro?
RISPOSTA- La scelta di andarmene è stata fatta a malincuore. Avevamo fatto un campionato al vertice e, anche se i play off erano stati deludenti, avevamo gettato le basi per il futuro. Ho preferito, però, gli affetti alle gratificazioni e mi dispiace molto se, pur non volendo, ho lasciato male qualcuno. Avremo tempo per ritrovare la giusta sintonia con tutti.