Megabox Vallefoglia
05/01/2025
MEGABOX SCONFITTA IN QUATTRO SET
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia esce sconfitta in quattro set dalla E-Work Arena di Busto Arsizio, e vede staccarsi le avversarie nella l...
LeggiCompletato il quintetto per SuperCoppa, Coppa Italia e Campionato di Beach Volley. Dopo la conferma della brasiliana Edilma Costa De Conceicao, colonna portante del volley da spiaggia internazionale (ha vinto 3 scudetti e 3 Coppe Italia), sono state ufficializzate anche le altre quattro atlete. Si tratta della campana Carla Prisco (alla prima esperienza nel beach), palleggiatrice del Brindisi (B1) e vecchia conoscenza dell’Altamura: con lei fu vinto il campionato di B1. Torna la romana Daniela Stabile, libero dell’Altamura nella scorsa stagione indoor. Vecchia conoscenza anche la calabrese Miriam Mascaro, quest’anno in forza al Soverato (B1) e con esperienza nel beach volley 2×2. Volto nuovo, infine, la seconda brasiliana del gruppo: Ana Paula Dos Santos, schiacciatrice. Riconfermato anche l’allenatore: Pasquale Moramarco, che ha accompagnato l’Altamura in più di un’edizione del campionato estivo. Giocatrici e tecnico si stanno già allenando a Metaponto in vista della SuperCoppa a Marostica (Vi) il prossimo week end (10-12 giugno). Le altre cinque squadre: Volley Modena, Terra Sarda Tortolì, Volley 2002 Forlì, InfoPlus Minetti Vicenza e Megius Padova.
“Una squadra per ben figurare anche nella tappa del campionato di beach volley che sta organizzando la società dell’Altamura a Metaponto (Mt) dal 17 al 19 giugno. Abbiamo scelto ottime giocatrici e speriamo possano premiare i nostri sacrifici” ha commentato il direttore sportivo, Pippo Laterza, impegnato in questi giorni anche nella campagna acquisti per il campionato indoor dell’anno prossimo.
Fervono intanto i preparativi in vista della tappa di Metaponto. La conferenza stampa di presentazione, l’esclusiva cena di gala d’inaugurazione ed il soggiorno di atlete e staff tecnico avranno luogo nello splendido Hotel 4 stelle “Magna Grecia”. Come nelle precedenti edizioni del campionato di beach volley, l’accesso alle partite sarà libero e tante saranno le attività parallele: musica, giochi, gare amatoriali. Ecco i numeri della manifestazione: 4 campi da gioco, 2 gazebo per le squadre, 3 gazebo per l’organizzazione, 1 gazebo per gli arbitri, 1 gazebo per la postazione di Lattemiele, 1 palco per le postazioni televisive, 1 tribuna da 250 posti, 1 palco autorità da 80 posti, 1 sala stampa, 3.500 mq di superficie totale, 6 squadre, 40 atlete circa.