La “maledizione” del 3-1 contro L’Original Marines Arzano va oltre il campionato. Dire che i Play Off sono una gara a parte e che la Regular Season non può fare testo, è di solito corretto. Purtroppo, però, questa volta è arrivata la smentita. La Lines Tradeco Altamura è riuscita ad aggiudicarsi solo un set durante l’importante prima gara Play Off Promozione a Napoli, esattamente come in andata e ritorno di campionato. Dinanzi ad un notevole numero di spettatori (oltre 100 gli altamurani che hanno seguito la squadra), le atleti pugliesi non hanno esteso la buona performance del primo set anche agli altri tre.
Dopo essere riuscita a rimontare ed ad aggiudicarsi il primo set, l’Altamura non è riuscita ad approfittare dei momentanei cali di attenzione delle napoletane, lasciandosi anche sorprendere dagli attacchi di Bachman e Okrachkova, ai quali sono state contrapposte solo poche efficaci azioni. Secondo, terzo e quarto set hanno visto un’Altamura in caduta libera, priva di concentrazione ed in balia dell’entusiasmo delle padrone di casa.
Tutto da rifare, dunque. Mercoledì sera al PalaBaldassarra serviranno tempra nuova e convinzione forte, affinché, allontanati tensione e nervosismo, l’Altamura possa ritrovare concentrazione ed entusiasmo per poter puntare al match di spareggio.