E' tutto pronto per la partita di domenica in casa contro Urbino. Durante la settimana di allenamento, l'atmosfera è sembrata quella giusta per affrontare nel migliore dei modi un'occasione importante per tornare a macinare punti dopo lo stop della settimana scorsa a Sassuolo. A questo proposito, il diesse Laterza ha commentato: “Nonostante la sconfitta subita c'è ottimismo tra i dirigenti. La prestazione della
Lines Tradeco Altamura ha dimostrato che qualsiasi avverasrio può essere messo in difficoltà con sufficiente grinta”. S'è trattato di una partita in cui, tuttavia, s'è fortemente avvertita l'assenza dell'attaccante Natalia Serena, ferma per altre due settimane per una distorsione alla caviglia. “E' una stagione in cui gli infortuni e le assenze importanti non ci danno pace. Nonostante questo, però, siamo in piena corsa per i play off” continua Laterza. Un'iniezione di positività, dunque, ma anche la non troppo velata richiesta di portare a casa più punti possibili nelle prossime partite. “Questo gruppo merita di più di un quinto posto in classifica e sono certo che lo dimostrerà sul campo con i futuri successi”. La concentrazione, riflessioni a parte, è adesso sull'incontro di domenica con Urbino: nonostante il penultimo posto in classifica, è una squadra da non sottovalutare. L'Altamura non è stata l'unica, infatti, a cadere nella rete di squadre considerate “facili” come il fanalino di coda Collecchio (le pugliesi vinsero solo al 5° set). L'Urbino ha vinto 3 partite e perse 11. Gli otto punti conquistati derivano da tre vittorie e due sconfitte al tie break, per un totale di 39 set persi e 19 vinti.
A smentire la classifica, il quinto posto della schiacciatrice Giulia Benini nella classifica delle migliori realizzatrici (sopra di lei solo atlete straniere). Appuntamento al PalaBaldassarra alle 17.30.