Tre punti importantissimi. La
Lines Tradeco Altamura torna da Isernia, vincitrice. E' la seconda squadra ad aver sconfitto in casa le molisane. Se due domeniche fa era toccato alla Roma al 5° set, questa volta un secco 3 a 1 ha bloccato sul nascere qualsiasi sentimento di rivalsa. “Sono molto soddisfatto della bella prova di carattere della squadra. Nonostante si fossero lasciate sfuggire di poco il primo set
(25-23) le atlete hanno saputo mantenere alta la concentrazione. Nei tre successivi parziali hanno impedito alle padrone di casa di rimettersi in partita” ha commentato a fine incontro il diesse Pippo Laterza. Gli altri set la dicono lunga sulla bella performance delle pugliesi: 17-25, 17-25 e 23-25. Non è stata una delle partite migliori nemmeno per la migliore schiacciatrice del campionato di A2, Sokolova.
Il titolo di top scorer della partita, infatti, va a
Daniela Biamonte: 19 punti realizzati e una gran voglia di continuare a giocare al livello di ottobre, prima cioè della sosta di un mese, dopo la quale ha impiegato parecchio tempo per tornare in forma. La Lines Tradeco Altamura sale, quindi, al quarto posto, lasciando il Busto con 30 punti. Non solo volley nella settimana di allenamento in vista della partita di domenica contro la Roma. Venerdì le giocatrici della Lines Tradeco Altamua, infatti, incontreranno gli alunni di alcune scuole altamurane. Un'iniziativa che punta ad avvicinare il mondo dei più giovani ad una delle realtà sportive locali di maggior prestigio, contenitori di valori positivi ed utili nella fase della crescita.