E' stata un'altra bella prova di carattere, la terza consecutiva. La
Lines Tradeco Altamura continua la serie positiva con la seconda vittoria del girone di ritorno. Questa volta a cadere è stata la Virtus Roma che, proprio come in andata, s'è lasciata andare solo al quinto set. Nel primo set le pugliesi sono riuscite a recuperare un'iniziale vantaggio delle romane (5-8) conservandolo fino alla fine (21-25). Nel secondo e nel terzo, invece, le avversarie hanno subito preso il sopravvento, e nemmeno l'ingresso di
Natalia Serena, il primo dopo un mese di stop per una distorsione alla caviglia, ha potuto cambiare lecose: 19-25 e 18-25. Nel quarto set le pugliesi sono entrate in campo decise a riaprire la partita. Ce l'hanno fatto non consentendo a Roma nemmeno di rendersi di nuovo pericolosa: 25-16. Anche il quinto set, nonostante alcuni errori arbitrali, ha visto le altamurane padrone della situazione (15-9). Per la seconda domenica di fila, la migliore della partita è stata Daniela Biamonte, decisiva nel quinto set: 23 punti. Buona anche la prova di Tatyana Menchova (21) e Savostianova, ultimo acquisto della Roma (12). Da sottolineare anche i 7 punti della palleggiatrice altamurana, Valentina Serena, che la rendono quarta nella classifica delle sue colleghe di ruolo in A2. Qualche problema, dall'altra parte della rete, l'ha dato la centrale Musti, contattata anche dall'Altamura, quando Pia Romanò non aveva ancora dato conferma.
Un'atleta che sta migliorando a vista d'occhio e che può rendersi pericolosa ed imprevedibile. Un successo anche sugli spalti: l'ingresso ad 1 euro ha portata al PalaBaldassarra circa 900 spettatori tra cui tanti ragazzi e famiglie. E' per questo che la dirigenza della Lines Tradeco Altamura ha deciso di bissare la promozione anche domenica prossima nell'incontro con Civitanova. Alla fine della partita, infine, i dirigenti e le giocatrici hanno consegnato alle atlete della Leonesse Volley Clemente Immobiliare Altamura targhe ricordo per le 5 categoria: under 18, due under 16, under 14 e serie C (in foto nella photo gallery). Domani sera la Lines Tradeco Altamura giocherà l'infrasettimanale a Corridonia.