Lines Tradeco Altamura: Volpicella contro la sua ex squadra
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2004

La sorte forse c’entra qualcosa. La prima partita di campionato della Lines Tradeco Altamura è contro Busto Arsizio. Una squadra come un’altra per la maggior parte delle giocatrici in campo, qualcosa di diverso per l’allenatore Gianni Volpicella, fino all’anno scorso di ruolo lì.
Lui, però, non sembra dare troppa considerazione alla coincidenza:
“Sono un professionista ed alleno l’Altamura per ricavarne il migliore risultato. Dall’altra parte della rete ci sarà il Busto, dove ho lavorato fino all’anno scorso, ma sarebbe stato lo stesso se ci fosse stata un’altra squadra. Il mio obiettivo rimane vincere”.
Conosce bene le avversarie di questa prima domenica in casa:
“Il Busto è una squadra forte. La schiacciatrice Conde è una delle migliori dell’A2.Inoltre, i 4/6 della squadra giocano insieme già da una stagione ed hanno maturato un affiatamento che noi ancora non abbiamo”.Non è stata una delle migliori settimane di allenamento, sempre a causa di qualche infortunio. La schiacciatrice tedesca Roll, infatti, ha fatto allenamenti senza salti fino a venerdì, a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille. La collega di ruolo barlettana Capuano, non s’è potuta allenare per due giorni a causa di risentimenti alla schiena (gli stessi che le avevano dato qualche problema la settimana scorsa). Hanno, invece, ripreso regolarmente a lavorare Fontana, Bottiglione ed Ancona. “Mi aspetto di ritrovare anche in campo la giusta carica con cui abbiamo lavorato in settimana –ha concluso Volpicella- per affrontare nel migliore dei modi questo primo impegno. Le mie aspettative variano, tuttavia, a seconda delle condizioni di salute di fronte alle quali mi troverò all’inizio della partita”.L’appuntamento è, dunque, per domenica ore 18 al PalaBaldassarra di Altamura.


 


Visualizza sponsor