Lines Tradeco Altamura:c'è attesa per la partita con Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
13 Gennaio 2006

Sarà una partita spumeggiante. Lo staff tecnico, alcuni dirigenti e la squadra della Lines Tradeco Altamura partiranno a breve per Sassuolo. La prima trasferta del 2006 si giocherà ai vertici. Le pugliesi, quarte con 26 punti, con 9 partite vinte e 4 perse, si contenderanno punti preziosi con la seconda in classifica, con 32 punti, 11 vinte e due perse. Tra le sue giocatrici di punta, l’attaccante Vania Beccaria, undicesima nella classifica delle migliori realizzatrici del campionato di A2, con 205 punti. Il pubblico di casa è abituato a vedere il Sassuolo vincere in modo netto: sono ben 7 i 3 a 0 conquistati dall’inizio dell’anno. L’unico risultato mai realizzato è la sconfitta per 3 a 1. I set vinti sono 35, quelli persi 12.
Non ancora a disposizione del coach dell’Altamura, Milano, la schiacciatrice Natalia Serena, ancora ferma qualche settimana dopo la forte distorsione alla caviglia, durante un allenamento prima di Natale per un contrasto sotto rete con la palleggiatrice Paola Russo.
Per mantenere sempre vivi la confidenza con il campo, Milano ha fatto partecipare la squadra a due amichevoli (con Santeramo e Castellana) che sono servite anche a dare più possibilità di reinserimento alla schiacciatrice Daniela Biamonte di nuovo in camp dopo un periodo di stop.
Il vicepresidente della Lines Tradeco Altamura, che ha seguito da vicino, questa settimana gli allenamenti e le partite, ha commentato: “La squadra mi è parsa in forma e motivata. Dopo un periodo di black out, la voglia di recuperare la fiducia di pubblico e dirigenti è tanta, come quella di non perdere altri punti per strada. – continua Michele Columella- Sta di fatto che il Sassuolo è secondo in classifica non per caso. E’ una squadra forte e tenace che non vuole sfigurare in casa, né interrompere la rincorsa con la capolista Rivergaro. Dobbiamo cercare di nascondere le nostre debolezze, rimanendo uniti e concentrati soprattutto nei momenti difficili”.

 

Visualizza sponsor