ROMA – Finisce in parità 2-2 l’amichevole tra il Linkem Club Italia e l’Acqua e Sapone Volley Aprilia giocata presso il centro sportivo Giulio Onesti all’ Acqua Acetosa. Per le ragazze guidate dal vice allenatore Stefano Lavarini si è trattato di un buon test in vista dell’inizio del campionato di A2 fissato per la prossima settimana.
In avvio di gara le ragazze del Linkem Club Italia hanno pagato un po’ d’emozione e hanno ceduto i primi due set alle avversarie. La reazione, comunque, non si è fatta attendere e, dopo aver rotto il ghiaccio, le atlete del Club Italia hanno mostrato un buon gioco riuscendo ad aggiudicarsi il terzo e quarto set.
I parziali dimostrano come la gara sia stata combattuta con le due squadre che non si sono risparmiate in vista dell’imminente inizio del campionato nazionale.
Sono scese in campo come sestetto base: Ravetta, Segalina, Di Crescenzo, Biccheri, Caneva, Rubini e Partenio.
Presenti il Presidente Federale Carlo Magri e il Presidente del Comitato Provinciale Franco Favretto.
Lavarini: “Il nostro obiettivo è quello di ottenere un sistema di gioco ben preciso, cercando di amalgare il gruppo il più velocemente possibile. Considerando che le prime giornate saranno piuttosto impegnative sarà importante riuscire a trovare il giusto affiatamento in campo”.
Sulla gara di questa sera il vice di Massimo Barbolini si è così espresso: “La squadra ha avuto voglia di giocare, ma soprattutto ha avuto la pazienza necessaria per rimanere in gara. L’Aprilia è una formazione con ambizioni importanti quindi per noi questa gara ha dato indicazioni positive”.
Linkem Club Italia-Acqua e Sapone Volley Aprilia 2-2 (15-25, 13-25, 26-24, 33-31)