Linkem Club Italia: ko in tre set contro Pontecagnano
Autore: Lega Volley Femminile
29 Novembre 2009

LAVORO.DOC PONTECAGNANO-LINKEM CLUB ITALIA 3-0 ( 25-20, 25-16, 25-13)

LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Menghi 9, Moncada 3, Capuano 4, Abbruzzo 9, Voronina 20, Tenza 4. Libero:Ballarini. Mezzapesa, Stacchiotti 5, Astarita, Burgos, Ronga.Non entrate: Kostadinova, Ronga. All.Jimenez
LINKEM CLUB ITALIA: Partenio 10, Segalina 9, Vietti 1, Ravetta 6, Gabrieli 6, Biccheri 1. Libero: Rubini. Cagninelli 2, Bertone 1, Bianchini.Non entrate: Lucchetta, Caneva. All. Barbolini
ARBITRI: Canessa e Fiore
Spettatori: 450. Durata set: 26, 23, 19
Lavoro.Doc Pontecagnano: bs 3, bv 6, mv 11, et 16
Linkem Club Italia: bs 9, bv 3, mv 7, et 19

Salerno.Niente da fare per la Linkem Club Italia che nel nono turno di campionato è stata sconfitta 0-3 sul campo della Lavoro.Doc Pontecagnano. Le ragazze di Massimo Barbolini solo a tratti sono riuscite a giocare sugli stessi livelli della squadra avversaria. I problemi si sono visti soprattutto nella fase d’attacco, contro una squadra che si è dimostrata di alto livello come testimoniato dalla classifica.
Il primo set parte in maniera equilibrata con le due formazioni che comettono troppi errori al servizio, si arriva così al primo tempo tecnico sull’ 8-6. La squadra di casa al rientro in campo piazza un parziale di 8 punti, portandosi 15-7. Le azzurrine provano a reagire e accorciano le distanze 15-11, Pontecagnano comunque non concede altre oppurtunità di rientro e si aggiudica la frazione 25-20.
Diverso è l’avvio del secondo set con le salernitane che provano subito ad allungare, limitando bene gli attacchi del Club Italia 5-1. Le ragazze di Barbolini non riescono a recuperare lo svantaggio, mentre Pontecagnano incrementa ancora la distanza fino al 25-16.
Nella terza frazione la Linkem Club Italia entra in campo con un altro approccio e grazie a delle buone azioni in attacco si porta avanti 7-8. La reazione di Pontecagnano non si fa attendere e con un parziale di 5 punti ribalta la situazione 11-8. Il finale di set segue il copione dei precedenti, la squadra di casa non commette errori e le azzurrine non riescono ad accorciare, venendo sconfitte 25-13.
Prima dell’incontro il commissario tecnico Massimo Barbolini è stato premiato dal presidente della Pontecagnano, in merito ad i grandi risultati ottenuti con la nazionale seniores.

Visualizza sponsor