LINKEM CLUB ITALIA – LIU-JO VOLLEY CARPI 0-3 (16-25, 19-25, 11-25)
LINKEM CLUB ITALIA: Cagninelli 6,Gabrieli 4, Biccheri8, Partenio 12, Segalina 3, Di Crescenzo 1. Libero: Rubini. Diouf, Vietti, Bianchini .Non entrate: Pisani, Baggi. All. Barbolini
LIU-JO VOLLEY CARPI: Bacchi 10, Pavlovic 12, Guatelli 2, Esko 12, Romanò 14, Giogoli 5. Libero: Paris. Marchioron 4, Magnani, Saguatti 1, Davolio.Non entrate: Sgedoni.All. Sazzi
ARBITRI: Bertoletti e Zavater
Spettatori: 120. Durata set: 22, 21, 19
Linkem Club Italia: bs 6, bv 0, mv 4, et 17
Liu-Jo Volley Carpi: bs 6, bv 4, mv 8, et 12
Monterotondo.Carpi rispetta il pronostico e si aggiudica la gara contro la Linkem Club Italia 3-0. Le azzurrine poco hanno potuto di fronte ad un avversario che ha chiare ambizioni di promozione. Alcune cose positive si sono viste nel secondo set, quando le azzurrine sono rimaste a contatto per larghi tratti della frazione. Buona la prestazione della Partenio che ha realizzato 12 punti. Da segnalare nel Club Italia la prima convocazione per Laura Baggi, giovane talento classe 1992.
Il primo set vede un avvio deciso di Carpi, che ben guidata in regia dalla Giogoli produce buone percentuali in attacco, allungando 5-8. La Linkem Club Italia trova difficoltà in fase di contrattacco, non riuscendo ad arginare la Romanò e la Esko che guidano le ospiti al massimo vantaggio 10-18. Nel finale di set le azzurrine migliorano e con qualche buon muro della coppia centrale Gabrieli-Segalina rendono meno amaro il punteggio 16-25.
L’inizio della seconda frazione conferma i progressi del Club Italia, con sugli scudi Laura Partenio che porta avanti la Linkem 5-4. Carpi replica piazzando due muri consecutivi ed effettua subito il controsorpasso 8-10. A guidare le ragazze di Barbolini è ancora la Partenio implacabile davanti, arrivando al 15 pari grazie ad un muro del neo-capitano Di Crescenzo. A questo punto però la Liu-Jo prende in mano la gara, e grazie alla Pavlovic affiancata dalla solita Esko piazza il break che decide il parziale 19-25.
Carpi non si ferma e allunga subito le mani sul terzo set, con un break iniziale di 1-9. Il Club Italia non riesce a reagire, incontrando difficoltà in fase di ricezione 6-13. Le ospiti continuano implacabili con il loro ritmo e sostenute da un’ottima Romanò fanno proprio l’incontro 11-25.