KATHY VAN ZEELAND DONORATICO-LINKEM CLUB ITALIA 3-0 (25-14, 25-18, 25-22)
KATHY VAN ZEELAND DONORATICO: Zanolla 10, Wood 6, Marquez 14, Fidanzi 10, Diomede 8, Callegaro 4. Libero: Cruschelli. Pasquadibisceglie, Nannini 1. Non entrate: Filippi, Guidi, Luzzi. All. Menicucci.
LINKEM CLUB ITALIA: Partenio 10, Pisani 7, Biccheri 7, Cagninelli 1, Segalina 3, Di Crescenzo 2. Libero: Rubini. Diouf, Vietti, Bianchini 7. Non entrate: Caneva. All.Barbolini
ARBITRI: Falivene e Orpianesi
Spettatori: 150. Durata set: 23, 22, 26
Kathy Van Zeeland Donoratico: bs 6, bv 2, mv 9, et 20
Linkem Club Italia: bs 9, bv 2, mv 6, et 23
Donoratico. La Kathy Van Zeeland batte 3-0 la Linkem Club Italia e davanti al proprio pubblico, quando mancano due turni al termine del campionato, ottiene l’aritmetica salvezza. La Linkem Club Italia solo nel terzo set ha messo in difficoltà le toscane, mostrando buoni scampoli di gioco. Le azzurrine nel corso della partita hanno faticato in fase di cambio palla, non mettendo a frutto le positive percentuali ottenute in ricezione.
Buon avvio della Linkem che grazie ai muri della Pisani si porta subito avanti 1-3. Per le padroni di casa risponde la Marquez, molto precisa in attacco 5-5. Dope le prime fasi di gioco è Donoratico a prendere il comando della gara, complici alcuni errori in fase offensiva del Club Italia 15-10. Le toscane sfruttano molte la coppia centrale Wood-Diomede e incrementano il vantaggio, aggiudicandosi la frazione 25-14.
Spinta dalla vittoria del primo set la squadra di casa parte forte, e con la Wood che a muro non lascia passare un pallone allunga 6-2. Il Club Italia non riesce a trovare continuità in attacco e nonostante alcuni pregevoli recuperi difensivi di Partenio e Rubini scivola indietro 12-6. Donoratico mantiene senza problemi il pallino del gioco, facendo proprio il parziale 25-18.
Decisamente diverso è l’approccio della Linkem nel terzo set, con le azzurrine che lottano su ogni pallone, riuscendo a sfruttare gli errori avversari 9-10. Le fasi centrali della frazione vedono le due formazioni rimanere a contatto, mettendo in mostra azioni molto combattute18-15. A fare la differenza è ancora la Marquez che nel finale punto a punto regala alla propria squadra la vittoria 25-22.