Linkem Club Italia: sconfitta in tre set sul campo di Parma
Autore: Lega Volley Femminile
27 Dicembre 2009

CARIPARMA SIGRADE PARMA-LINKEM CLUB ITALIA 3-0 (25-17, 25-8, 25-17)

CARIPARMA SIGRADE PARMA: Gioria 1, Senkova 10, Elli 5, Conti 13, Brussa, Crozzolin 8. Libero:Sacco. Travaglini 2, Non entrate:Gibertini, Corna, Casprini, Daniele. All. Micoli
LINKEM CLUB ITALIA: Partenio 4, Segalina 3, Di Crescenzo, Ravetta 1, Gabrieli 3, Biccheri7. Libero: Rubini. Cagninelli 2, Diouf 5, Vietti, Bianchini 2.Non entrate: Pisani . All.Barbolini
ARBITRI: Piubelli e Falivene
Spettatori:410 . Durata set: 21, 16, 20
Cariparma SiGrade Parma: bs 6, bv 5, mv 7, et 17
Linkem Club Italia: bs 7, bv 0, mv 4, et 27

Parma. Nulla da fare per la Linkem Club Italia che sul campo della Cariparma SiGrade Parma è stata sconfitta 0-3. Le ragazze di Barbolini non sono riuscite a giocare sullo stesso livello delle emiliane, rimanendo a contatto solo in alcuni tratti dei parziali. Parma si è confermata una squadra di alta classifica, legittimando le speranze di promozione, su tutte buone le prove di Senkova (10) e di Conti (7).
L’inizio del primo set vede entrambe le formazioni commettere alcuni errori in fase offensiva, arrivando in parità sul 4-4. Parma però ritrova subito il ritmo e con una buona serie in attacco allunga 9-16. Il Club Italia trova difficoltà nella costruzione del gioco mentre le padroni di casa aumentano l’incisività a muro, aggiudicandosi la frazione 17-25.
Diverso è l’avvio del secondo parziale, con Parma che continua a comandare il gioco, mentre le azzurrine trovano problemi in ricezione e scivolano indietro 4-14. Il finale di set non concede alcuna sorpresa e le emiliane, che fanno valere tutta la loro esperienza, chiudono con un netto 8-25.
Il copione si ripete nel terzo set , Parma infatti allunga sin dalle battute iniziali 5-13, mettendo in evidenza Conti e Senkova. Il Club Italia prova a rientrare in partita e con un buon parziale, guidato dalla Biccheri e dalla Cagninelli, accorcia sul 9-14. La squadra di casa però non si scompone e grazie all’ ottima regia della palleggiatrice Gioria fa suo l’incontro 25-17.

Visualizza sponsor