Linkem Club Italia: Strappato un set all’Aprilia Volley
Autore: Lega Volley Femminile
8 Novembre 2009

La Linkem Club Italia è uscita sconfitta 1-3 dalla trasferta contro l’ Acqua e Sapone Aprilia. Le ragazze guidate da Stefano Lavarini hanno mostrato un ottimo gioco nella prima frazione mentre alla lunga è venuta fuori la maggior esperienza dell’Aprilia.
L’avvio del primo set è combattuto con le due formazioni che mettono in mostra delle belle azioni difensive. La parità è rotta sul 7-8 quando le azzurrine, uscite meglio dal time-out, piazzano un parziale che le porta sul 12-18. L’Aprilia non riesce a fermare Partenio e Ravetta che insieme ad un ottimo turno in servizio della Vietti spingono il Club Italia su 17-24. La squadra di Cristofani nonostante lo svantaggio non molla e grazie ad una serie di muri si riporta sotto 21-24, decisivo è l’ingresso della Cagninelli che chiude il parziale 21-25.
Il secondo set conferma i segnali di ripresa dell’Aprilia che fin dall’inzio prende in mano il gioco, portandosi 11-5. La Linkem Club Italia ha difficoltà in attacco e commette troppi errori gratuti. Sul 23-15 un buon giro in battuta della Partenio riduce il margine, ma la squadra di casa non sbaglia e si aggiudica la frazione 25-18.
Il terso set ripresenta lo stesso copione, con l’Aprilia sempre avanti e il Club Italia che non riesce più a trovare il gioco. Le ragazze di Stefano Lavarini vanno in netta difficoltà e subiscono un parziale di undici punti, perdendo la frazione 25-9.
Diverso è l’approccio al quarto set del Club Italia, che entra in campo deciso allungando 7-10, la squadra di casa però reagisce subito e piazza un contro parziale 14-11. La gara si mantiene equilibrata fino al 17-16, quando alcuni servizi vincenti dell’Aprila scavano un distacco decisivo per chiudere la gara sul 25-18.

ACQUA E SAPONE APRILIA: Cella 15, Zuleta 5, Tanturli 6, Corjetanu 9, Casuscelli 9, Zamora 18. Libero:De Gennaro. Pappacena, Pinci, Piattella. Non entrate: Munari, Musti De Gennaro. All. Cristofani
LINKEM CLUB ITALIA: Partenio 16, Caneva 6, Vietti 4, Ravetta 9, Segalina 5, Biccheri 8. Libero: Rubini. Cagninelli 3, Bertone, Bianchini, Gabrieli. Non entrate: Lucchetta. All. Lavarini
ARBITRI: Perdisci e Orpianesi
Spettatori: . Durata set: 27, 27, 20, 25
Acqua e Sapone Aprilia: bs 7 , bv 8, mv 11, et 19
Linkem Club Italia: bs 13 , bv 7 , mv 2, et 34

Visualizza sponsor