C’è anche Agnese Cecconello, atleta della P2P, ruolo centrale, triestina classe ’99, tra le trenta atlete convocate dal ct della Nazionale Mazzanti per la Volleyball Nations League femminile. In questo gruppone ci sono le big, vice campionesse del mondo in Giappone e le atlete emergenti che hanno ben figurato in serie A2: Cecconello della P2P, Molinaro a Martignacco, Obossa a Sassuolo. Al termine del collegiale, 14 faranno parte della Nations Volley e le altre saranno le azzurre delle Universiadi, in programma in Campania nel prossimo luglio. Il palazzetto dello sport di Capriglia, che ha ospitato le gare casalinghe della P2P, sarà quartier generale di alcune nazionali per gli allenamenti.
“Sono stati due anni in crescendo, ho esordito in serrie A2 con Olbia muovendo i primi passi in categoria. Quest’anno a Baronissi ho avuto l’occasione di giocarmela da titolare – dice Agnese Cecconello – Sono contentissima di rientrare nelle trenta convocate, scelte dal CT Mazzanti. Conosco Pietrini con la quale ho giocato nel Volleyrò. E’ una grande opportunità, cercherò di imparare tantissimo dall’ambiente nazionale. Ringrazio la P2P che è realtà importante nel Sud Italia e a livello nazionale. Ringrazio la società, con il presidente Franco Montuori in testa e lo staff tecnico irnino, perché senza di loro tutto questo non sarebbe mai accaduto. E’ un sogno che si realizza e che sboccia subito: si comincia il 23 aprile”.
“La convocazione di Cecconello è un giusto premio a coronamento del campionato disputato da titolare. E’ un’atleta di prospettiva, è cresciuta tanto, ha avuto un rendimento costante, migliorato nel corso del campionato. Siamo soddisfatti ed orgogliosi della sua convocazione in nazionale. La sua presenza in Nazionale dà peso e valore anche alle scelte fatte dalla società in estate, in sede di mercato”, ha dichiarato il direttore sportivo della P2P, Franco Cutolo.