Liu•Jo Modena: la carica di Piccinini per Gara 3 con Conegliano “Mettiamo più aggressività e determinazione. Spero in tantissimo pubblico”
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2015

L’ha fatta da padrone il fattore campo nelle due sfide fra Liu•Jo Modena e Imoco Volley Conegliano finora disputate in questi Play Off. Le bianconere si sono imposte con autorità in gara 1 tra le mura amiche ed hanno ceduto solo al tie-break nella gara del PalaVerde, ma ora avranno a disposizione un secondo match point al PalaPanini. Occasione da sfruttare, dunque, per capitan Piccinini e compagne. Un’occasione costruita durante l’arco di tutta la Regular Season e concretizzata con il terzo posto finale che è valso il vantaggio di poter disputare la bella davanti al proprio pubblico. Da qui devono partire le certezze della squadra e della stessa schiacciatrice che, dall’alto della sua esperienza, non tralascia il fattore tecnico, ma nemmeno quello ambientale nella presentazione del match: “Sicuramente il fattore campo sarà importante, spero inoltre di vedere tantissima gente al PalaPanini a tifarci e sostenerci, sia nella vittoria che nella sconfitta e nell’arco di tutta la partita. Sarà una sfida impegnativa e tosta”.

Al PalaVerde il tifo ed il calore percepito dalle padrone di casa sugli spalti è stato importante, dando quella spinta in più nei momenti di maggior difficoltà del match. Allo stesso modo dovrà essere domani a parti invertite, ma chiaramente questo non sarà sufficiente come la stessa Piccinini racconta: “Il pubblico sicuramente sarà un’arma in più, ma noi cercheremo di fare tutto quel che possiamo. Cercheremo di mettere in campo più aggressività e determinazione rispetto a quanto abbiamo fatto là da loro sabato. Se la voglia di vincere potrà fare la differenza? Penso che la voglia ci sia da entrambe le parte, arrivati a questo punto è normale. Credo che a vincere sarà sicuramente chi giocherà meglio ed esprimerà la miglior pallavolo”.

Tante, come ovvio che sia in appuntamenti di questa importanza, le componenti che decideranno l’esito finale del match, ma tirando un bilancio globale della serie la capitana bianconera non è sorpresa di ritrovarsi al decisivo appuntamento di gara 3: “Sapevamo che sarebbe stato un quarto di finale difficile. Conegliano sabato ha giocato bene, mentre noi un po’ meno. Il loro pubblico è stato un avversario in più, ma sapevamo che sarebbe stata una serie lunga. Ad ogni modo le ritroviamo domani al PalaPanini sperando in un grande pubblico anche da parte nostra, poi il nostro obiettivo è chiaro: fare una bellissima partita e portare a casa la semifinale”.

L’intervista a capitan Piccinini è disponibile in formato video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=fvRosZwfgdQ.

Visualizza sponsor