LIU•JO Volley Carpi: Astarita e Sazzi, raid in Croazia. Pesaro e Busto…alla corte del presidente Astarita
Autore: Lega Volley Femminile
22 Maggio 2010

L’eco della promozione in A1 non si spegne in casa LIU•JO Volley e, mentre ieri, venerdì, il diesse Davide Astarita e coach Augusto Sazzi sono partita per Osijek in Croazia dove si disputa la Pool D (composta dallenazionali di Croazia, Montenegro Svizzera e Spagna) delle qualificazioni ai prossimi campionati europei per darsi uno sguardo intorno comincia l’ovvia sarabanda di illazioni sulla squadra 2010-2011, quando ancora il presidente Rino Astarita non ha tirato fuori dal suo classico cappello a cilindro “l’idea per una festa promozione con chi ci è stato vicino per tutta la stagione e con chi, ovviamente, ne è stato protagonista”.

Nel frattempo, sempre per bocca del presidente, arriva una SECCA smentita ufficiale a un voce che voleva Serena Ortolavi sulla strada di Modena: “La notizia sulla Ortolani non è reale, mentre è vero che sto già invitando per un torneo di apertura della stagione 2010-2011 le due squadre di A1, che ci hanno onorato dei loro complimenti sportivissimi per la nostra promozione e cioè la Scavolini Pesaro, campione d’Italia, e la Yamamay Busto Arsizio che ha conquistato quest’anno la Coppa Cev”.

Per continuare ad essere sicuri che tutto è vero e che oggi non si gioca gara 5, perchè gara 4 è stata sufficiente a fare 3-1 nela serie con Parma e a conquistare la promozione in A1 al primo tentativo e per giunta da neo promossa, abbaimo ascoltato un paio di neo promosse. Erano raggiungibili, ci hanno parlato delle loro sensazioni e non di preparazioni a una partita, per cui è vero tutto ed eccovi, quindi, il commento di Lucia “super” Bacchi: “Sappi che questo è l’ultimo commento! Scherzo, ovviamente. Credo che mercoledì sera abbiamo ottenuto un grandissimo risultato. Potevamo, forse, fare di più in campionato ma è andata bene lo stesso perchè nelle partite che contavano abbiamo dimostrato di voler andare in A1 con tutte le nostre forze. E l’emozione provata srà indimenticabile! Un bacio a tutti”.

Preso con piacere il bacio, sentiamo chi di promozioni col team di Sazzi e degli Astarita ne ha collezionate due di seguito, la capitana Maria Pia Romanò: “E’ stata una serata fantastica e con un pubblico fantastico che mai, penso, di aver visto a Modena. Una finale così te la porti dentro per tutta la vita!”

E chiudiamo col commento di un’indimenticata e indimenticabile protagonista di mille e una battaglia nei vari campionati di serie A, l’azzurra e pluriscudetatta Consuelo “Consu” Mangifesta, ora responsabile del settore relazioni esterne nonchè degli eventi e della comunicazione di Lega. Mercoledì Consuelo c’era per la Lega e ha detto: “Qui ho giocato per la finale scudetto con Matera contro Modena. Vi assicuro che era una grande battaglia tra due garndi rivali eppure non c’era la metà del pubblico che ha seguito la promozione della LIU•JO Volley. Bravi tutti e c’è da essere felici, come Lega, abbia recuperato una grande piazza come Modena e per giunta con questi livelli di partecipazione!”.

“Ci muoviamo per capire e conoscere le opportunità ma di nomi oggi non ne abbiamo e, se ne avessimo, capiteci, non potremmo farne”, dice Davide Astarita.

“Vado volentieri a vedere un po’ di pallavolo internazionale – aggiunge Augusto Sazzi -. Ovvio che ci vogliamo guardare intorno soprattutto con i nostri occhi di … apprendisti per l’A1, ma è, lo confesso, anche piacevole poter guardare senza lo stress di dover preparare le partite. E’ quasi una vacanza, anche se di studio, perchè avrò l’opportunità di dare uno sguardo non solo a quelle nazionali ma anche ai loro sistemi di gioco e, per quanto possibile ai loro metodi di allenamento, magari parlando con i loro allenatori”.

Visualizza sponsor