LIU•JO Volley Carpi: Bacchi, coach Sazzi e il ds Astarita commentano la vittoria con Ancona
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2009

Senza Saara Esko e Daria Parenti ma con Guatelli recuperata la LIU•JO Volley Carpi espugna il Palasport Flavio Brasili di Ancona e vince 1-3 con l’Edilcost scacciando la sfortuna degli ultimi tempi e mantenendosi in alta classifica.

Ecco i commenti a caldo.

Coach Augusto Sazzi: “Una partita di grande spirito e grande convinzione contro un’avversaria che ha lottato palla su palla. Brave loro alla fine del primo set che hanno recuperato e vinto in volata, poi noi siamo riusciti a sviluppare bene il nostro gioco. Non è stata una bella partita dal punto di vista tecnico, ma era importante, anche se difficile in così poco tempo dopo la sconfitta immeritata di domenica, ricreare la tensione nervosa giusta. E invece ci siamo riusciti. Ora la testa è già direzionata su Verona in casa. Abbiamo ancora una partita ostica e ci dobbiamo preparare bene!”

Il diesse Davide Astarita: “Ci voleva proprio! Abbiamo lottato come nelle altre partite per sopperire alle assenze. Non era facile giocare con sulle spalle il peso comunque di due sconfitte che in altre condizioni avremmo potuto evitare, ma le ragazze sono state brave a non farsi prendere dal nervosismo quando siamo andati sotto di un set. Sono contento di aver visto la squadra lottare su ogni palla e non mollare mai. Non abbiamo mai perso la lucidità e quando era ora di spingere lo abbiamo fatto con grande grinta e grande compattezza. E’ l’ennesima prova che questo è un gruppo forte. Un applauso particolare va a Lucia Bacchi anche se tutte sono state veramente grandi, giovane Magnani inclusa, alla sua prima partita da titolare in A2 e addirittura al psoto di Daria a cui dedichiamo la vittoria. Lucia in campo si trasforma, trascina tutte con la sua carica agonistica. Ora pensiamo a Verona. Sarà dura perche le nostre condizioni fisiche non miglioreranno per le prossime 2-3 partite. Noi ci metteremo tutto il nostro meglio e lottando con pazienza e umiltà su ogni palla come stasera possiamo ancora farcela!”

Lucia Bacchi: “Oggi l’importante era vincere e portare a casa i 3 punti, anche per darci morale? Brave tutte, io ho fatto quello che dovevo, aiutando la squadra. Se sono stata la migliore lo dite voi, mi sta bene, ma sono contenta per la squadra, lo staff, il presidente e i nostri tifosi e sponsor. Ora godiamoci per una notte la vittoria. Da domani bisognerà lavorare su Verona”.

Visualizza sponsor