Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiIl D.S. Davide Astarita, comunica di aver concluso le trattative atte a comporre parte della panchina del Club bianco-rosso.
Ingaggiate: la seconda palleggiatrice Martina Balboni, proveniente dalla Scuola pallavolo Anderlini (B1), e Giulia Ciabattoni, secondo libero, classe 1991, proveniente dalla Pallavolo Signa serie C.
Il D.S. per Martina Balboni:
“L’ingaggio di Martina, è per noi una scelta per il futuro. Avere a disposizione giocatrici giovani del territorio, è sempre stato un nostro obiettivo e, anche nella massima serie, teniamo molto a valorizzare le atlete “nostrane”. Questo accade anche grazie al lavoro dell’Anderlini che ogni anno sforna ottime giocatrici che possono completare gli organici di squadre come la nostra, che ambisce ad una buona posizione di tranquillità nel massimo campionato.
Ora che abbiamo concordato, sia il prestito di Martina che tutti i dettagli del suo contratto, possiamo considerarci contenti della definizione delle trattative. Per lei sarà certamente un’occasione unica quella di potersi allenare al fianco ad una delle palleggiatrici migliori del campionato e siamo convinti che crescerà moltissimo”.
Il D.S. per Giulia Ciabattoni:
“Giulia, è una ragazza fantastica. Sono andato a vederla giocare a Signa un paio di volte e mi è apparsa una ragazza molto solare ed entusiasta. Anche per lei abbiamo previsto la possibilità di crescere in un ambiente sano e ambizioso come quello del nostro Club.
Devo ringraziare, a nome di tutta la LIU•JO Volley Carpi, la società Le Signe per la disponibilità dimostrata. Persone così oneste e corrette non si trovano facilmente.
Possiamo dire che è nato un piccolo gemellaggio: ho tifato per loro nei play off per la B e li ho invitati in occasione della nostra promozione in A1.
Quando le ho confermato il suo ingaggio, l’ho sentita un po’ emozionata, ma credo sia normale, visto il salto dalla C alla A1.
Credo in lei e punto sulla sua voglia di imparare e sul suo entusiasmo: abbiamo un accordo per l’acquisto del cartellino e sono convinto che si potrà rivelare un buon investimento. Per ora le faccio un grande in bocca al lupo per la maturità di Venerdì 2 Luglio”.