LIU•JO Volley Carpi: centrato l’obiettivo-marketing, 100 sponsor nell’orbita del club
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2010

Dopo il debutto sportivo e positivo al PalaPanini con il Club Italia, oggi la LIU•JO Volley ha ‘debuttato’ a Modena anche presentandosi ufficialmente (e positivamente, vista la grande partecipazione di media locali, stampa, tv e radio) nella conferenza che si è svolta presso la Sala Stampa del PalaPanini di Modena per presentare, oltre alla politica di presenza in città, la gara 2 del play off di promozione in A1 (domenica ore 18 vs Magliano Trasformatori Chieri) e l’accordo di collaborazione per il settore giovanile con l’Amendola Volley Modena

Mentre l’Assessore provinciale Elena Malaguti ha ringraziato per l’invito, ma non ha potuto partecipare per impegni istituzionali concomitanti, precedentemente assunti, erano presenti oltre alla dr.ssa Dott.ssa Paola Francia in rappresentanza dell’assessore allo sport di Modena Antonino Marino, Rino Astarita (presidente della LIU•JO Volley), Augusto Sazzi (primo allenatore), William Bellei (segretario LIU•JO Volley) ed Ermanno Montanini (ex assessore allo sport di Modena e presidente dell’Amendola Volley Modena).

Paola Francia, oltre a portare i saluti dell’assessore, si è dichiarata contenta dell’approdo a Modena del club di volley del presidente Astarita, sottolineando come non sia stato facile arrivare a quest’obiettivo, anche se la volontà reciproca di fare bene lo abbiano reso, poi, possibile, incassando anche il primo successo, che è quello del pubblico presente al debutto: circa 1500 spettatori.
Il presidente Rino Astarita, ringraziando i presenti e Modena per l’accoglienza ricevuta, ha sottolineato che “l’ambizione del club è quella di riportare la culla della pallavolo femminile ai suoi antichi fasti. Per questo ci impegneremo al massimo chiedendo in cambio solo comprensione per i primi passi e tanto calore nel supporto alla squadra. Ho sottoscritto molto volentieri l’accordo di collaborazione per il settore giovanile con l’Amendola Volley Modena, per il quale ringrazio il presidente, i dirigenti e lo staff societario modenese, anche interpretando il desiderio dei fratelli Marchi, titolari del nostro title sponsor, la LIU•JO, che vogliono, come noi, che l’approdo a Modena non avvenga da corpo separato. E cosa c’è di meglio che sviluppare l’attività giovanile in città per radicarsi sul territorio? E la stessa cosa continueremo a fare a Carpi perché è lì che siamo nati e da lì partiamo storicamente per diventare la squadra di Modena e del modenese”.

Terminata la fase fondamentale di presentazione del futuro, prossimo e venturo, era ovvio chiedere al presidente anche un parere sulla partita di domani, mercoledì, a Chieri col Magliano Trasformatori in gara 1 delle semifinali dei paly off di promozione in A1: “Premesso che quest’anno la società ha centrato, oltre all’ambizioso obiettivo marketing di 100 sponsor accanto al club, quello sportivo, altrettanto ambizioso al primo anno di A2, di qualificarsi ai play off, è ovvio che ora ce la giocheremo tutta. La partita di domani sera è importantissima, per noi e per loro, ma non è da ultima spiaggia. Conto molto sul ritorno in casa a Modena domenica 2 maggio e sul fatto che … statisticamente reputo impossibile perdere 3 partite di seguito a Chieri, nel caso perdessimo la prima e poi dovessimo andare alla bella …”.

“Mercoledì inizia un campionato a 4 squadre – ha sottolineato Augusto Sazzi -. Sarà esaltante e crudele allo stesso tempo perché tutte le squadre hanno fatto un bellissimo campionato ma per chiudere in maniera perfetta bisogna fare ancora un passo! Chieri è una squadra molto forte e servirà una partita praticamente perfetta per vincere in casa loro. Due settimane fa abbiamo visto quello che sono capaci di fare e dovremo essere attente a evitare di metterle in condizione di ripetere una prestazione così”.

Visualizza sponsor